A San Siro, per raggiungere gli ottavi di finale di Champions League, al Milan contro il Salisburgo basterebbe un pareggio. Ecco le formazioni ufficiali delle due squadre.
Questo mercoledì sera, sul palcoscenico dello Stadio San Siro di Milano, andrà in scena una poltrona per due: non una improvvisa nostalgia del Natale, ma una necessaria voglia di ottavi di finale.
Di fronte, per l’atto conclusivo del girone E, il Milan e il Salisburgo, con il Chelsea già comodamente qualificato, e primo del raggruppamento, e la Dinamo Zagabria che può puntare solamente al titolo di “squadra che ha battuto due volte gli inglesi”, essendo già matematicamente quarti.
Numeri alla mano, l’ago della bilancia propende verso i rossoneri, padroni assoluti del loro destino in questa competizione: difatti, l’unico risultato possibile per poter continuare il cammino, per gli austriaci di casa Red Bull, è la vittoria. In caso di pareggio, o di sconfitta, sarebbe il Milan ad avanzare.
È stata la sconfitta interna col Chelsea dello scorso turno a complicare il cammino europeo del Salisburgo, che ora sono costretti a espugnare la casa del Diavolo per evitare l’eliminazione. La squadra di mister Jaissle, nelle due partite in trasferta di questa Champions League, hanno sempre pareggiato, e con lo stesso risultato: 1-1.
LEGGI ANCHE Milan, la possibile avversaria dei gironi di Champions
Milan-Salisburgo, i precedenti dicono rossonero
Finora, il Milan ha affrontato il Salisburgo in solamente tre occasioni, tutte in Champions League: la buona notizia, per gli amanti della cabala, è che il Diavolo non è mai uscito scornato dal campo.
Nella precedente sfida tra le mura amiche, i rossoneri vinsero 3-0: era il settembre del 1994, ed i marcatori furono Giovanni Stroppa e Marco Simone, doppietta.
Dando una occhiata alle sfide contro le compagini austriache, anche in questo caso i numeri arridono al Milan: in casa, nei precedenti in Europa, non è mai stato sconfitto.
Milan-Salisburgo: dove vederla
La sfida tra Milan e Salisburgo sarà trasmessa in diretta esclusiva, dalle ore 19.30, sulla piattaforma Amazon Prime Video: telecronaca di Sandro Piccinini, commento tecnico di Massimo Ambrosini.
LEGGI ANCHE Milan-Salisburgo: i giocatori chiave dell’avversario in Champions dei rossoneri
Milan-Salisburgo: le formazioni ufficiali
Ecco come scenderanno in campo il Milan e il Salisburgo nella partita di stasera:
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez (C); Bennacer, Tonali; Rebic, Krunic, Leao; Giroud
SALISBURGO (4-3-1-2): Kohn; Dedic, Wober (C), Pavlovic, Solet; Kjaergaard, Gourna-Douath, Seiwald; Sucic; Adamu, Okafor