Milan-Salisburgo, motori accesi: a Milanello rifinitura e conferenza stampa (alle ore 14.00).
Vigilia di Champions League a Milanello. Questa mattina il Milan si è ritrovato in campo nel centro sportivo di Carnago per la seduta di rifinitura in vista della sfida di domani sera a San Siro contro il Salisburgo. I rossoneri si giocano l’accesso agli Ottavi di finale proprio con la squadra allenata da Matthias Jaissle, per riuscirci da seconda qualificata del Girone E servirà un successo oppure un pareggio, insomma basterà non perdere: nell’ultimo turno della fase a gironi infatti i rossoneri sono tornati alle spalle del Chelsea grazie al successo ottenuto per 4-0 al Maksimir di Zagabria; il Salisburgo invece ha perso in casa 2-1 contro gli inglesi e ora quindi insegue i campioni d’Italia con un punto di distacco (Milan a quota 7 punti, 6 punti per Ulmer e compagni).
Milan, domani il Salisburgo: un solo assente nella rifinitura a Milanello
LEGGI ANCHE Milan, Pioli: «Quando mi ha chiamato Paolo…»
Poco dopo le 11 di questa mattina i rossoneri sono scesi in campo agli ordini di Stefano Pioli. Torello di riscaldamento – con la partecipazione del mister -, corsa ed esercizi mirati al possesso palla. Assente in gruppo Sergino Dest, in campo nella ripresa a Torino domenica sera ma ancora alle prese con un leggero affaticamento muscolare che l’aveva costretto a saltare il match contro la Dinamo Zagabria. Presente invece Ante Rebic, candidato a occupare domani sera l’out di destra sulla trequarti.
Il programma del pomeriggio prevede due conferenze stampa. A Milanello alle 14.00 parleranno Sandro Tonali e Stefano Pioli. Il Salisburgo invece sarà protagonista nella sala conferenze di San Siro alle ore 17.15. La squadra ospite scenderà in campo poi per la rifinitura al Meazza alle ore 18.00. Domani sera fischio d’inizio alle ore 21.00.