Lazar Samardzic dall’Udinese all’Inter: ecco il retroscena del giocatore del Milan raccontato alla Gazzetta dello Sport. Lazar Samardzic è a un passo dal trasferirsi all’Inter. Mancano solo i dettagli, le visite mediche di rito e la firma sul contratto con i nerazzurri. Il centrocampista tedesco, classe 2002, lascia l’Udinese per approdare alla corte di Simone Inzaghi a titolo definitivo. Operazione da 16 milioni di euro e il cartellino di Giovanni Fabbian come contropartita.
In queste ore decisive per il passaggio di Samardzic da Udine a Milano, sul web sono circolate le dichiarazioni che l’ex Hertha Berlino e Lipsia rilasciò il 17 settembre scorso alla Gazzetta dello Sport. L’interesse intorno a questa situazione è palpabile, con i fan che esprimono opinioni contrastanti su come il trasferimento potrebbe influenzare entrambe le squadre coinvolte.
Milan, Samardzic: «A 17 anni parlai con Maldini ma rifiutai. Ho fatto bene»
Milan, Lazar Samardzi a un passo dall’Inter. L’aneddoto
Inoltre, i media sportivi hanno intensificato la copertura di questa vicenda, fornendo una varietà di prospettive sull’impatto potenziale di questo movimento sul panorama calcistico. Resta da vedere come si evolveranno gli eventi e quale sarà l’esito finale di questa intricata trattativa.
Undici mesi fa svelò un retroscena di mercato che riguardava il Milan: «Venimmo a Milano con tutta la famiglia – raccontò -. Parlammo con Paolo Maldini, ma non me la sono sentita di fare un’esperienza in una grande città in quel momento. Il Barcellona venne a casa mia, invece. Con Patrick Kluivert. Ma scelsi il Lipsia, era a un’ora da casa. Ed è stata una buona scelta». All’epoca Lazar aveva 17 anni, oggi ne ha 21 compiuti lo scorso 24 febbraio.