Lunch match a San Siro tra Milan e Sassuolo. Le ultime di formazione: ballottaggio Krunic-Pobega sulla mediana, Diaz potrebbe cedere il posto a CDK.
Pranzo in famiglia per il Milan di Stefano Pioli. Alle 12.30 i rossoneri tornano a San Siro davanti al pubblico amico, avversario il Sassuolo di Alessio Dionisi. Per la formazione neroverde, quartultima in classifica, la vittoria in campionato manca dal 24 ottobre scorso (Sassuolo-Verona 2-1). Stagione complicata quella degli emiliani, chiamati a risollevarsi per evitare di finire inghiottiti nel frullatore della retrocessione. Match delicato anche per la formazione rossonera, reduce in campionato da due pareggi e una sconfitta.
La spinta sugli spalti del Meazza sarà fondamentale. Si attendono circa 70mila spettatori (ma probabilmente saranno qualcosa meno perché nel conteggio è inserita anche la quota abbonati). In ogni caso, i biglietti sono andati a ruba nonostante il momento poco entusiasmante dei campioni d’Italia. Oggi conterà soltanto vincere.
Milan, pranzo col Sassuolo: Pioli e tre possibili cambi
LEGGI ANCHE C’è il Sassuolo, Pioli: «Conta solo il risultato»
Pioli nella seduta di ieri, l’ultima della settimana, ha sciolto gli ultimi dubbi di formazione. Sulle fasce, in difesa, Davide Calabria ci sarà dopo la contusione rimediata all’Olimpico martedì, sull’out opposto invece rientrerà Theo Hernandez. Al centro della difesa Simon Kjaer farà coppia con Pierre Kalulu (Tomori è out: lesione a un muscolo rotatore dell’anca sinistra). Da capire chi giocherà invece al fianco di Sandro Tonali sulla mediana (Bennacer è fuori per squalifica): il ballottaggio è tra Rade Krunic e Tommaso Pobega.
Milan-Sassuolo, Giroud ancora titolare
Sulla trequarti Pioli potrebbe concedere un turno di riposo a Brahim Diaz (un po’ in tilt nell’ultimo match). Al posto dello spagnolo dovrebbe scendere in campo Charles De Ketelaere, affiancato sugli esterni da Alexis Saelemaekers e Rafael Leao. In attacco l’altro grosso punto di domanda: chi giocherà dal primo minuto tra Giroud e Origi. Il belga sembrava in vantaggio, ma il francese non riposerà in vista del derby del prossimo weekend. Tocca ancora a Olivier.




