Giroud sui social nel post partita di Milan-Sassuolo: “Non dobbiamo mollare, è in questi momenti che dobbiamo stare uniti”.
Nel deserto di nullità che ha caratterizzato la domenica più difficile della vita calcistica di Stefano Pioli, solo Olivier Giroud e Divock Origi sono riusciti a lasciare un flebile segno di speranza. Il bomber francese – parso stanco nelle precedenti uscite – è andato due volte in gol (la prima però da posizione di fuorigioco), il belga ha reso un po’ meno amaro lo score di fine gara segnando il 2-5 dopo undici minuti dal suo ingresso in campo. Per l’ex Liverpool il secondo gol della stagione (il secondo a San Siro dopo quello rifilato al Monza) è passato inosservato, ma può avere un grande valore. Da Origi Pioli, Maldini, Massara, il club, l’ambiente si aspettano molto, può essere un uomo in più, l’arma che è mancata fin qui per tenere il passo delle dirette rivali in campionato.
Giroud per la verità ha qualche colpa sulla rete di Berardi (che non ha marcato come avrebbe dovuto), però – come scrive La Gazzetta dello Sport oggi in edicola – il francese sembra stia riemergendo dall’abisso nel quale era finito dopo la delusione del Mondiale, perso in finale contro l’Argentina e sostituito all’intervallo dal ct Deschamps.
Olivier a DAZN: «I nostri tifosi non meritano tutto questo»
Ieri Olivier è stato l’unico giocatore rossonero a parlare nel post partita: «Tutto va male, nel senso che proviamo, abbiamo un atteggiamento positivo ma non abbastanza – ha detto a DAZN –. Stiamo dando tutto sul campo per i nostri tifosi che cantano sempre fino alla fine – ha aggiunto nell’intervista a Milan TV -. Sono molto deluso per noi ma anche per loro che non meritano tutto questo».
In serata, su Instagram Olivier ha rimarcato il suo pensiero ringraziando il popolo rossonero che ieri a San Siro ha supportato la squadra fino alla fine nonostante la sconfitta: “Tanto deluso ma mai mollare – ha scritto -. È in questi momenti difficili che dobbiamo stare uniti e crederci sempre… così come il sostegno incondizionato dei nostri tifosi”. Un messaggio d’affetto nei confronti di una tifoseria che l’ha conquistato dal primo giorno: «Sono molto orgoglioso del loro sostegno – ha detto a DAZN –, non ho mai visto questo tipo di sostegno dopo una sconfitta del genere».
Milan, Giroud e il rinnovo: slittano i tempi
Tra le righe, si legge la voglia di Olivier di continuare a indossare i colori rossoneri e provare a conquistare con il Milan nuovi traguardi. Del rinnovo se ne parlerà a giorni, dopo la sconfitta di ieri è molto probabile che l’incontro con il club slitti a dopo il derby. Non c’è fretta: le parti sono vicine, l’obiettivo comune di prolungare (almeno) per altri dodici mesi non è mai stato in discussione.




