Domani (ore 18) il Milan sarà impegnato sul verde del Picco di La Spezia. Mister Pioli non può più sbagliare, ma qualcosa cambierà prima dell’euroderby di ritorno.
Più importante della sfida di martedì, sul confine tra Liguria e Toscana il Milan si gioca una bella fetta del proprio futuro europeo. Giocare in Champions anche la prossima stagione vorrebbe dire alimentare con un altro bel bottino di milioni le casse del club e di conseguenza avere più potere d’acquisto durante il calciomercato estivo.
Leggi anche: Gazzetta – Rivoluzione Milan, in dieci verso l’addio. Ecco chi potrebbe arrivare
Saranno quattro finali da qui alla fine del campionato e non si può più sbagliare. Tre vittorie e un pareggio forse potrebbero bastare ma non ditelo a Pioli, il tecnico non intende fare calcoli o stilare tabelle. Il diktat è chiaro: il Milan contro Spezia, Sampdoria, Juventus ed Hellas Verona deve fare racimolare anche le briciole. La volata parte domani sotto il cielo dello stadio Alberto Picco.
Milan, chi gioca contro lo Spezia? I cambi di Pioli
Il Milan B in attacco
Tra Spezia e Inter Pioli deve necessariamente fare qualche cambio. Martedì il Milan vuole giocarsi le residue speranze di qualificazione alla finale di Champions, ecco perché in Liguria qualche fedelissimo rimarrà a riposo. Olivier Giroud ad esempio, contro gli uomini di Leonardo Semplici il francese potrebbe essere sostituito da Ante Rebic.
Leao non ci sarà, ancora alle prese con il problema all’adduttore (Rafa proverà a rientrare contro l’Inter) a destra Pioli potrebbe schierare Divock Origi dal primo minuto, il belga lo ha già fatto contro Cremonese e mercoledì nel secondo tempo del derby regalando un paio di spunti interessanti.
Spezia-Milan, CDK dal primo minuto?
Le novità sulla trequarti non finiscono qui. Alla vigilia di Spezia-Milan le indicazioni da Milanello vanno tutte verso una sola direzione: spazio alle seconde linee. Tra queste Charles De Ketelaere, che al Picco potrebbe avere una nuova chance per sbloccarsi (fin qui solo un assist per l’ex Bruges). A destra ballottaggia tra Messias e Saelemaekers, con il brasiliano in vantaggio sul belga.
Si scaldano Pogeba e Kalulu
Cambi anche in mediana e sulla linea dei difensori: Pobega dovrebbe affiancare Tonali, mentre largo a destra davanti a Maignan Kalulu potrebbe far rifiatare capitan Calabria. Oggi Pioli non parlerà, la conferenza pre partita non è in programma, decisione presa dal Milan la scorsa settimana.
Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Facebook.