Impazza sui social l’immagine del fallo laterale da cui è scaturito il gol del provvisorio 1-1 dello Spezia: una palese irregolarità nella rimessa in gioco del pallone che segna la direzione di Fabbri apparsa discutibile e insufficiente sotto molti aspetti. Anche se alla fine i rossoneri sono riusciti a vincere 2-1.
Due o tre, almeno, gli episodi dubbi avversi ai rossoneri
La gestione del fischietto di Milan-Spezia Michael Fabbri ha lasciato più di qualche perplessità e gli episodi che hanno fatto discutere sono più di uno. Dal bellissimo gol annullato a Sandro Tonali per un fallo precedente rivisto al Var ad un possibile calcio di rigore per un fallo sullo stesso centrocampista.
Milan-Spezia, il gol dei liguri era da annullare?
LEGGI ANCHE Milan-Spezia: Ibra sui maxischermi, la reazione fa impazzire i tifosi
Irregolare la rimessa dello Spezia: in quel caso, però, nessun check del var
Ma un episodio davvero molto evidente ed inizialmente passato inosservato è rappresentato dall’irregolarità da cui nasce la rete di Daniel Maldini, che trae origine da una rimessa laterale battuta in modo probabilmente non corretto perché effettuata con un piede ben oltre la linea da Holm. In questo caso, però, contrariamente a quanto accaduto per il gol di Tonali, non è arrivato nessun check del var.
Milan-Spezia, il gol dei liguri era da annullare?
La Gazzetta boccia Fabbri e su Facebook, dopo il caso-Tonali, si torna a parlare di rimesse laterali
Anche se alla fine i rossoneri sono riusciti a vincere le polemiche non si sono placate anzi i commenti sull’episodio e la relativa immagine stanno letteralmente impazzando sui social.
A prescindere da ciò, comunque, la direzione di gara dell’arbitro Fabbri è stata giudicata insufficiente dalla maggior parte dei quotidiani.
Milan-Spezia, il gol dei liguri era da annullare?
La Gazzetta dello Sport, ad esempio, gli assegna un 4: «Partita che gli scappa di mano troppo in fretta e che diventa anche nervosa per via di una cattiva gestione dei cartellini. Non vede il fallo di Tomori su Nzola, poi diversi errori sparsi.» Anche la prima ammonizione di Giroud è parsa non starci, così come il giallo per Tonali nel finale.
Ecco, qui sotto, proprio uno dei tanti commenti apparsi su Facebook a proposito dell’azione de gol dello Spezia:
«Com’è la storia delle rimesse laterali? Questa è la rimessa sul goal dello #Spezia, il guardalinee da regolamento deve guardare i piedi del calciatore che sta mettendo in campo il pallone»