Alle 20.45 scenderanno in campo Milan e Spezia, per la tredicesima giornata di Serie A. Gli aggiornamenti minuto per minuto del prepartita e le ultime sulle formazioni.
Il Milan, per riprendere la corsa al primo posto, lo Spezia per ripetere il risultato della scorsa stagione: a San Siro, i rossoneri di mister Pioli scenderanno tra poco in campo contro gli aquilotti di Gotti, nella terzultima partita di Serie A prima della lunga sosta invernale obbligata, causa Mondiali in Qatar.
Un tour de force per il Diavolo, che dopo la partita di stasera affronterà, martedì sera alle 20.45 la Cremonese allo Zini di Cremona, e chiuderà il 2022 domenica 13 Novembre alle 18.00, in casa contro la Fiorentina, mentre lo Spezia sarà impegnato sempre di martedì, alle 18.30, in casa contro l’Udinese, e terminerà le sue fatiche a Verona, contro l’Hellas, domenica alle 15.00.
👻 | Il @sscnapoli è saldamente in vetta alla classifica al termine della 1️⃣2️⃣ª giornata di #SerieATIM💎 ! 🕷 pic.twitter.com/nI4AxtMLBq
— Lega Serie A (@SerieA) October 31, 2022
LEGGI ANCHE Milan-Spezia, ecco l’arbitro e le probabili formazioni
20.45 – Milan-Spezia, si parte!
Inizia il match: gli aggiornamenti nell’articolo sul post partita, buon Milan a tutti!
20.15 – Un cuore e un messaggio da Ibra
Inquadrato sui maxischermi di San Siro, Zlatan Ibrahimovic ha risposto agli applausi scroscianti dei tifosi con un cuore e un cenno con la mano, un “ci vediamo prossimamente” rivolto a tutti i presenti.
20.15 – La curiosità statistica di DAZN su Giroud
DAZN ci regala un dato statistico molto interessante: in 16 partite su 17 dove Giroud ha segnato, il Milan ha portato a casa punti.
20.10 – Le parole di Krunic e Caldara
Ai microfoni di DAZN, due brevi interventi di Rade Krunić e Mattia Caldara: «Non sarà facile per noi, ma neppure per loro: siamo i campioni in carica, lo stadio ci caricherà, giocheremo per vincere», queste le parole del milanista
Caldara, invece: «Ovviamente giocare col Milan ha un peso diverso. Il mister mi ha dato una opportunità da sfruttare, e cercherò di farlo. Finora non siamo andati bene in trasferta, dobbiamo migliorare».
20.07 – I rossoneri si scaldano, in sottofondo Pioli is on fire
I giocatori del Milan, sotto gli occhi di Maldini e Massara, stanno perfezionando il riscaldamento prepartita, mentre mister Pioli ringrazia i tifosi che stanno intonando la “sua” canzone, Pioli is on fire.
19.58 – La Sud prende forma a San Siro
A 45 minuti dall’inizio di Milan-Spezia, ecco che la Curva Sud si sta riempiendo.
19.52 – Milan, attento! il Napoli sbanca Bergamo
Finisce 2-1 per i ragazzi di Spalletti la partita tra Atalanta e Napoli, ora a +9, in attesa del risultato di Milan-Spezia.
19.33 – A quindici minuti dalla fine, Napoli in vantaggio
Si sta concludendo il big match di giornata tra Atalanta e Napoli: il risultato al 75esimo è di 2-1 per i partenopei, con goal su rigore di Lookman per gli orobici, Osimhen ed Elmas per gli azzurri.
19.25 – Milan-Spezia: le formazioni ufficiali
Ecco le formazioni ufficiali di Milan e Spezia: Daniel Maldini titolare dal primo minuto per gli aquilotti, confermato invece per i rossoneri l’11 annunciato.
Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez (C); Bennacer, Krunic; Messias, Diaz, Leão; Origi.
Spezia (3-5-2): Dragowski; Ampadu, Kiwior, Caldara; Holm, Bourabia (C), Ekdal, Agudelo, Amian; Maldini, Nzola.
19.08 – Milan-Spezia, arrivato il pullman del Milan
Qualche migliaio di tifosi rossoneri ha accolto il pullman rossonero al suo arrivo allo stadio, seguito dopo qualche minuto dal bus degli ospiti.
18.30 – Milan-Spezia, San Siro ha risposto alla grande
Ben prima dell’apertura dei gate di San Siro (18.45), già si capisce che i tifosi rossoneri hanno risposto alla grande: la foto del nostro inviato Luca Rosia, che ci mostra l’ordinata fila all’ingresso, lo testimonia: