Milan, l’andamento del Tottenham nelle ultime partite prima della sfida di Champions League
Dopo la sconfitta rimediata all’Artemio Franchi di Firenze per 2-1, il Milan deve rialzare immediatamente la testa, visti anche i ravvicinati impegni che lo attendono. In campionato affronterà, Salernitana, Udinese e Napoli, quest’ultima al Maradona, ma prima di ciò ci sarà il ritorno della sfida degli ottavi di Champions League contro il Tottenham a Londra. Prima della sconfitta contro la Fiorentina, i rossoneri erano reduci da ben quattro vittorie consecutive, tra l’altro tutte senza incassare gol.
Ciò che preoccupa maggiormente è la fase realizzativa, problema riscontrato già dall’inizio del 2023 a questa parte. Mancano infatti i gol dei vari Giroud e Leao su tutti, quelli che hanno permesso proprio lo scorso anno di portare il diavolo alla vittoria del diciannovesimo scudetto. Quindi, se Pioli vorrà raggiungere i quarti di finale e qualificarsi alla prossima Champions League, dovrà indubbiamente ritrovar la continuità dei propri terminali offensivi, sopratutto in questi ultimi scontri.
Milan, l’andamento del Tottenham nelle ultime partite
LEGGI ANCHE Fiorentina-Milan: Jovic vs Giroud, sfida tra due bomber
Milan, l’andamento del Tottenham nelle ultime partite
Il Tottenham, come i rossoneri, è reduce da un periodo con risultati piuttosto altalenanti. Nell’ultima di campionato è arrivata la quarta sconfitta nelle ultimi sette match disputati tra tutte le competizioni. Tra le partite perse nelle ultime giocate dalla formazione inglese, oltre che l’andata degli ottavi di Champions League contro il Milan, ritroviamo quelle contro Wolwes e Leicester in campionato e Sheffeld (club di Championship) in FA Cup. In mezzo a tutti questi scivoloni ravvicinati, da sottolineare l’impresa in 10 contro il Manchester City, incontro vinto 1-0 grazie alla rete del solito Harry Kane.




