Ennesima incertezza di Tomori e ennesimo gol subito dal Milan.
In occasione del secondo gol del Chelsea è infatti evidente l’errore del centrale inglese che,superato dalla palla nel tentativo di intercettarla,concede ad Aubameyang l’occasione di un facile tap-in.
Quello della gara di Stamford Bridge non è però il primo errore stagionale del centrale inglese;è infatti apparso in difficoltà nel derby contro gli attaccanti nerazzurri ed è stato superato nello stacco aereo da Simeone nell’occasione del gol dell’argentino nella gara di San Siro contro il Napoli.
Il motivo principale degli errori dell’inglese sembra essere proprio la stanchezza;infatti il numero 23 le ha giocate praticamente tutte tra campionato e champions League.
Un altro motivo,d’altro canto,può essere l’assenza di un centrale d’esperienza al suo fianco come Kjaer;infatti, con il danese in campo, Tomori sembra giocare con maggiore tranquillità e minori responsabilità come visto nella sfida di Reggio Emilia contro il Sassuolo chiusa a reti inviolate.
Al di là della causa,è importante che le prestazioni dell’inglese tornino subito a essere di
alto livello :in primis per il Milan, viste le tante partite ravvicinate e l’infortunio di Kjaer, e poi
anche per se stesso per poter sperare in una convocazione con la sua nazionale per il mondiale in Qatar
LEGGI ANCHE:Milan, Pioli cade a Londra: poca lucidità e precisione. Le parole