Interessante rivedere la moviola del match Milan-Fiorentina. Primo minuto di recupero del primo tempo. Jovic serve in profondità Theo Hernandez, il francese prende vantaggio, Parisi lo atterrà, è alle sue spalle e lo spintona. Per il direttore di gara Marco Di Bello è cartellino giallo e Mazzoleni al VAR conferma la decisione del fischietto brindisino. Errore. Il fallo del giocatore in maglia viola era da cartellino rosso: ultimo uomo, nettissima occasione da gol.
Cinismo e freddezza 🥶
Theo Hernandez non sbaglia dal dischetto 🎯✅#TheoHernandez #MilanFiorentina #SerieATIM #DAZN pic.twitter.com/2TeLXVinXw— DAZN Italia (@DAZN_IT) November 26, 2023
Moviola Milan-Fiorentina: Parisi su Theo è rosso, Loftus tocco dubbio
LEGGI ANCHE Milan, il primo derby della storia contro l’Inter
Prendiamo atto e voltiamo pagina, però… Se Malick Thiaw su Moise Kean (Milan-Juventus, 22 ottobre) a venticinque metri dalla porta era stato espulso con rosso diretto (giusto, sacrosanto, indiscutibile) non si capisce perché Parisi su Theo in piena area, con l’ex Real lanciato verso Terracciano non lo sia. Si tratta di una evidente disparità di giudizio che penalizza il Milan.
Rosso correttissimo, #Kean andava da solo in porta, ingenuità di #Thiaw#MilanJuve pic.twitter.com/t4QBpaUpYJ
— MomoSaid (@MomoSaidMomo) October 22, 2023
Tirando le somme, però, ieri sera a San Siro manca qualcosa anche alla Fiorentina. Nel secondo tempo Ruben Loftus-Cheek, entrato in campo al posto di Christian Pulisic, colpisce il pallone con il braccio in area su conclusione di Riccardo Sottil. L’arto è largo e il movimento è poco chiaro anche al replay: va verso l’interno per proteggersi o in direzione del pallone? Dubbi.




