Aurelio De Laurentiis a margine di un evento organizzato al Coni: «Caro biglietti? Una Porsche vale una Porsche, a Milano come a Napoli».
«Se sono preoccupato per la Champions dopo il 4-0 del Milan? Assolutamente no. Nella vita, come nel calcio, si vince, si pareggia e si perde. Poi bisogna vedere alla lunga quali sono i risultati finali». Aurelio De Laurentiis ha parlato a margine dell’evento “Verso lo stadio del futuro” organizzato dalla Lega Serie A al Salone d’Onore del Coni di Roma.
Sugli scontri in curva domenica sera al Maradona, che potrebbero rovinare la prossima festa scudetto, il patron del Napoli ha così commentato: «Questa è una storia che dura da 50 anni. Finché non si prende la legge della Thatcher e la si mette mutuandola in Italia avremo sempre questi problemi. Quelli non sono veri tifosi ma delinquenti ai quali si permette di andare allo stadio e mortificare i veri tifosi, le famiglie con episodi che sono agli occhi di tutti».
𝗗𝗲 𝗟𝗮𝘂𝗿𝗲𝗻𝘁𝗶𝗶𝘀: “𝗩𝗲𝗱𝗿𝗲𝗺𝗼 𝗶 𝗿𝗶𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝘁𝗶 𝗳𝗶𝗻𝗮𝗹𝗶. 𝗧𝗶𝗳𝗼𝘀𝗶? 𝗨𝗻𝗮 𝘀𝘁𝗼𝗿𝗶𝗮 𝗰𝗵𝗲 𝗱𝘂𝗿𝗮 𝗮𝗹𝗺𝗲𝗻𝗼 𝗱𝗮 𝟱𝟬 𝗮𝗻𝗻𝗶”
Intercettato al CONI, il Presidente del Napoli ha parlato della sconfitta contro il Milan e degli scontri al Maradona pic.twitter.com/yeAsIBcDlm
— Sportitalia (@tvdellosport) April 4, 2023
Napoli, festa rovinata? De Laurentiis sbotta contro i tifosi
LEGGI ANCHE Leao conta fino a quattro, il video sui social diventa virale
«Disordini per la festa scudetto? Mi auguro di no – ha aggiunto De Laurentiis – . Anche perché la festa scudetto avverrà allo stadio e lì non ci possono essere dei disordini. Penso che abbiamo la fortuna di avere un signor Questore e un signor Prefetto. Poi parlate di festa scudetto, ma ci portiamo iella da soli? A furia di parlare di scudetto, lo scudetto di ammoscia. Bisogna vedere anche quando si vincerà questo scudetto, perché se uno lo dovesse vincere anzitempo probabilmente anche la celebrazione arriverà man mano. Già i napoletani stanno festeggiando in tutta la città. Io sono molto preoccupato perché sono molto scaramantico».
I tifosi azzurri protestano per il caro biglietti in Champions: «Io credo che il Milan – ha detto il presidente del Napoli – quando andremo a San Siro, incasserà 10 milioni. Noi a malapena 5 milioni. Il Milan il biglietto più costoso lo farà pagare 800 euro, noi a 340 per la Posillipo e 500 per la Tribuna Autorità. Dove ci saranno massimo 80 posti perché tra quelli che gestisce il Comune e quelli da dare agli sponsor resta poca cosa. Se lei compra una Mercedes, una Porsche, una FIAT a Napoli la paga meno che a Milano? Non credo».
Tra le domande dei cronisti anche quella relativa al futuro di Kvaratskhelia. Sull’argomento, ADL è parso un po’ irritato: «Ma quale adeguamento, la dovete finire di rompere le palle. I contratti si è in due a farli, quindi quando si è in due si negozia e quello è un contratto che va avanti per 5 anni. Mica gliel’ho fatto di un anno».




