Il Milan e gli infortuni; una costante stagionale che è da tempo uno degli argomenti più gettonati tra i tifosi rossoneri che imputano una di certo non ottimale gestione della situazione a Stefano Pioli e al suo staff. Anche il Newcastle per la decisiva sfida ai rossoneri nell’ultima giornata del girone di Champions League si presenta piuttosto incerottato e con molti indisponibili.
Al netto della squalifica per scommesse illegali dell’ex Sandro Tonali che lo terrà fuori fino a fine stagione sono ben 10 gli infortunati in casa bianconera tra i giocatori inseriti nella lista Uefa. Tra i pali mancherà il titolare Nick Pope, out per un infortunio alla spalla; in difesa l’ex pallino del Milan ai tempi del Lille Sven Botman è ancora alle prese con un problema al ginocchio ma i maggiori problemi il Newcastle li ha sulla fascia sinistra con sia Matt Targett che Dan Burn messi fuori gioco rispettivamente da problemi ad una coscia e alla schiena.
Il Milan si prepara ad affrontare il Newcastle in Champions, ma deve fare i conti con i numeri degli indisponibili
Newcastle-Milan, gli indisponibili per la sfida con gli inglesi
LEGGI ANCHE Milan, il primo derby della storia contro l’Inter
A centrocampo i due inglesi Willock e Longstaff non saranno della partita; il primo infortunatosi al tendine d’Achille ad inizio stagione e il secondo alle prese con un problema alla caviglia più recente mentre il giovane trequartista Elliot Anderson è out da un mese per un problema alla schiena.
Sulle fasce uno degli acquisti più costosi della scorsa sessione di mercato del Newcastle, Harvey Barnes, prelevato per 35 milioni di Euro dal Leicester è out ormai da più di un mese mentre l’altro esterno Murphy è KO per un problema alla spalla anche se probabilmente non sarebbe sceso in campo dal primo minuto. Davanti il centravanti d’esperienza Callum Wilson non sarà della partita per un infortunio alla coscia privando cosi il tecnico Eddie Howe della prima alternativa al titolarissimo svedese Isak.