Vigilia di Newcastle-Milan vissuta dai tifosi inglesi con ottimismo. L’aria che si respira nel Tyneside sembrerebbe assolutamente serene e distensiva per i supporters dei Magpies. Eppure anche per loro, così come per i rossoneri, il match è di importanza capitale per sperare di accedere agli Ottavi di finale di Champions League. La partita contro il Milan però, secondo i sostenitori bianconeri, sarà in discesa: almeno questo si legge sui social, tra i vari “Vinceremo facilmente” e “Milan senza scampo al St.James“.
In realtà dal sito di Standard.com, leggiamo di “Partita selvaggia, Milan favorito, match che finirà 2-3 per i rossoneri“. Ma sotto lo stesso post pubblicato sui social, i tifosi bianconeri si sono detti invece in disaccordo con il portale e con la sua previsione. Nemmeno il dato sugli infortuni che hanno colpito la squadra di Howe li spaventa, e neanche gli ultimi, negativi, risultati dei Magpies, sconfitti contro il Tottenham per 4-1 e dall’Everton per 3-0.
“Ci siamo risparmiati in Premier, daremo tutto in Champions League“; “Gli infortunati rientrano proprio per il Milan, vinceremo noi“; “Anche il Milan è pieno di infortunati“; “Loro hanno perso contro l’Atalanta e sono in difficoltà“. Questo si legge sbirciando su X/Twitter. C’è anche chi, sempre tra i sostenitori inglesi, ironizza sul nuovo ruolo di Zlatan Ibrahimovic: “Tanto Zlatan non gioca mica in campo…“.