Dopo una lungo tira e molla, è arrivata negli scorsi giorni la notizia ufficiale sul nuovo stadio del Milan, il quale verrà edificato nell’area “San Francesco” all’interno di San Donato Milanese, piccolo comune alle porte di Milano. In queste ultime ore iniziano ad arrivare note ufficiali sugli spazi e sulla conformazione della struttura: compresi parcheggi ed esercizi commerciali.
Il nuovo stadio, avrà una superficie di 108.000 metri quadrati lordi ancora da bonificare. All’interno dell’area verrà costruito uno stadio da 70.000 posti, dotato di strutture alberghiere e di ristorazione. Quindi un vero e proprio stadio moderno e all’avanguardia, sulla linea degli stadi inglesi di Premier League.
Sia Cardinale che Scaroni nei giorni scorsi avevano rilasciato diverse informazioni preliminari sulla natura della nuova struttura che, ormai, non sembra avere più intoppi per essere realizzata. Progetti sostenibili e grande progettualità da parte della società Milan, la quale sta molto spingendo per avere un nuovo stadio all’altezza della storia e del blasone del club.