Noah Okafor segna la prima rete con la maglia del Milan e si candida ad essere l’ideale vice Giroud: le sue prestazioni sono in forte ascesa. Una tra le tante note liete che il Milan porta a casa da Cagliari, è senza dubbio anche la prima rete in maglia rossonera di Okafor. La punta svizzera aveva già evidenziato di essere in perfetta sintonia con i propri compagni, di avere le movenze di chi vuole imporsi come autentico leader tecnico del reparto offensivo. L’opportunità che Pioli gli da Cagliari è una di quelle che afferrare al volo, ed è esattamente ciò che fa. Okafor si fa trovare pronto, prontissimo. Il gol è una delizia di rapacità, tecnica nel spostare il pallone, e presenza in area di rigore.
Tanto si era discusso in merito alla sua attitudine di gioco, per tanti poco adatta a ricoprire il ruolo di prima punta essendo più a suo agio in fascia. L’evidenza dei fatti sovverte tale pensiero e consegna al Milan una più che valida alternativa a Giroud in attacco. Lo svizzero corre, combatte, lotta e si propone sempre.
Noah Okafor, gol e prestazione convincente
Milan, Noah Okafor sta piacendo sempre di più
Rapido a sgusciare tra gli spazi, a prendere posizione in mezzo all’area per ricevere gli assist dei compagni. Il suo è un moto perpetuo e di questo ne giova la manovra e l’imprevedibilità della stessa. Giroud non è più, dopo Cagliari, il figlio unico del Milan in attacco. Finalmente i rossoneri scoprono di avere un suo gemello, diverso per caratteristiche ma di pari efficacia li dove serve, in zona gol.
La sua duttilità tattica è il valore aggiunto di Okafor, caratteristica tanto richiesta da Pioli nell’ultimo mercato. La scelta di puntare su di lui si sta dimostrando vincente, partita dopo partita. I suoi gol saranno un fattore determinante per determinare quanto brillante sarà la stagione del Milan. L’utilizzo calibrato che Pioli gli sta riservando è senza dubbio il viatico necessario perché possa essere lui una tra le più belle scoperte di quest’anno.




