Milan spacciato, lo dicono i dati Opta: passa col Napoli ma non può vincere la Champions.
Il profilo Twitter di Opta Analyst utilizza una serie di dati e statistiche per mettere in discussione tesi e convinzioni del mondo del calcio e reimmaginare i momenti sportivi più belli ed emozionanti. Opta Analyst spesso azzarda previsioni, l’ultima riguarda l’edizione in corso della Champions League, giunta quasi alle battute conclusive.
Ancora otto le squadre in corsa per agguantare il titolo, ma tra meno di una settimana ne rimarranno la metà. Chi ha più probabilità di passare lo scoglio dei quarti e tuffarsi in semifinale? Secondo Opta Manchester City e Inter, – ovviamente – reduci da due nette vittorie (3-0 e 2-0) contro i tedeschi del Bayern Monaco e i portoghesi del Benfica. Il Milan di Stefano Pioli, avanti 1-0 sul Napoli dopo il “primo tempo” di San Siro, ha invece 6 possibilità su 10 di qualificarsi al turno successivo.
OptaAnalyst dice che ha più probabilità di vincere la Champions l’Inter che il Real. E il Milan…
LEGGI ANCHE La storia: l’ex Milan campione con Montella a Doha, ora beve Coca coi tifosi e segue la squadra ovunque
Per la finale però Opta dà più speranze ai nerazzurri di Simone Inzaghi: 44,8% per l’Inter di approdare a Istanbul, 27,8% per il Milan sette volte Campione d’Europa. Chi vincerà il trofeo calcistico più ambito del continente? Il pronostico dice che il netto favorito è il Manchester City di Pep Guardiola (45,4%), seguito a sorpresa da una squadra italiana, che però non è il Napoli tritasassi della stagione. Non è nemmeno il Milan campione d’Italia uscente.
Opta dice che trionferà il City, attenti però a Lautaro e compagni…
Con il 16,2% di possibilità di alzare il 10 giugno la Coppa dalle grandi orecchie, dopo gli inglesi l’Inter è la squadra del Belpaese che gode di più chance. Anche più del Real Madrid di Carlo Ancelotti campione d’Europa in carica. E il Milan? Il Milan per Opta è quasi spacciato: sesto su otto, ancora ancora una volta dietro al Napoli.
The first legs of the 2022-23 UEFA Champions League quarter-finals are now over, so what does the Opta supercomputer say now?
Basically, it's Man City's to throw away…
For more data
https://t.co/t5ATM0QhLR#UCL | #MCFC pic.twitter.com/NpFTg6p47a
— Opta Analyst (@OptaAnalyst) April 13, 2023