Un sogno impossibile, chiariamolo subito, a meno che un miracolo calcistico non muti drasticamente tutto lo scenario. Tradotto: il Napoli in estate ha valutato Osimhen 200 milioni, Osimhen è sotto contratto con il club partenopeo fino al 2027, Osimhen non partirà da Napoli per cifre alla portata del Milan (quantomeno del Milan attuale). Risultato: Osimhen al Milan a queste condizioni è pura, purissima utopia. Però, mai dire mai, il calciomercato è pazzo e a volte contenitore di cose straordinarie.
Qualche tifoso rossonero sta iniziando a crederci. Illuso? Casomai sognatore. Su Twitter (o se preferite sulla nuova piattaforma “X”) circola un post, un messaggio lanciato dal profilo @DrTuitter sempre molto preciso e piccante nelle sue considerazioni calcistiche: “Cresciuti insieme – si legge -. E’ ora di ricongiungersi e sbarcare in un Big Club, basta dilettantismo”. I soggetti sono Victor Osimhen e Samuel Chukwuenze, i loro faccioni grintosi e sorridenti spiccano nel carosello di foto che li ritrae con la maglia della Nigeria. Colleghi, compatrioti, amici soprattutto.
Il rendimento di Osimhen a Napoli in questo inizio di stagione sta facendo discutere, la sua reazione contro il nuovo allenatore Rudi Garcia nei minuti finali di Bologna-Napoli è stata solo l’ultima scintilla di una situazione molto delicata: all’86’ il nigeriano è stato sostituito dal tecnico francese, lui visibilmente contrariato ha mostrato tutto il suo disappunto rivolgendosi verso l’allenatore con ampi gesti di protesta. Al Dall’Ara il campione azzurro aveva sbagliato clamorosamente il rigore che avrebbe potuto consegnare il successo ai partenopei. Apriti cielo. Sui social tra i tifosi campani è scoppiato il finimondo.
Osimhen al Milan, la provocazione sui social: “Basta dilettantismo”
🔴⚫️ Cresciuti insieme.
E' ora di ricongiungersi e sbarcare in un Big Club, basta dilettantismo #Osimhen #Napoli #Milan pic.twitter.com/D5cyvtyiLc— Dr. Tuitter (@DrTuitter) September 26, 2023
Calciomercato, Osimhen al Milan? La bufala sui social
In molti sostengono che l’atteggiamento di Osi sia quello di un giocatore che vuole chiaramente essere ceduto: “E’ questo il suo obiettivo”, tuonano i supporter campioni d’Italia. “Vuole far abbassare il valore del cartellino per avere possibilità a gennaio di trasferirsi altrove”. Il pensiero aleggia su Castel Volturno e non aiuta a rasserenare il clima dopo un inizio di stagione non certo specchio delle attese. E così, attorno a questa bolla di disfattismo e scoraggiamento i sostenitori del Milan provano a infilzare la loro provocazione.
Osimhen in estate aveva consigliato all’amico Samuel Chukwueze di accettare la proposta dei rossoneri: “Firma col Milan, è una grande squadra, Pioli è un bravo allenatore” aveva detto il funambolo di Spalletti. Un gesto che la tifoseria del Diavolo ha molto apprezzato. Ora il suggerimento ha origine dalla parte opposta: i milanisti chiamano Victor, “basta il dilettantismo” di Napoli, ambiente che – da quel che si vede – deve farne di strada per capire come si resta ai vertici, si vince e si perde con stile, si affrontano i momenti più fragili. “Osimhen, vieni da noi. San Siro è pronto ad accoglierti”.




