Pagelle di Milan-Lazio, match della trentaquattresima giornata di campionato: i voti ai protagonisti in campo a San Siro.
Mike Maignan 6,5
La Lazio graffia appena, ma nelle situazioni un po’ più frizzanti è sempre nel posto giusto. L’azione del 2-0 di Theo Hernandez nasce dal suo assist.
Davide Calabria 6
In campo solo nella prima frazione, dalle sue parti il Milan spinge meno. Nel complesso però quarantacinque minuti senza infamia e senza lode.
Dal 45′ Pierre Kalulu 6
Al 66′ si prende gioco di Pedro e sul finale in area spazza via l’ultimo acuto (ma anche il primo) della squadra avversaria.
Simon Kjaer 6,5
Un tempo anche per il danese, a tratti mostruoso. Alla mezz’ora San Siro lo riempie di applausi per un gran bel recupero.
Fikayo Tomori 6,5
Comanda la difesa da leader, solo qualche sbavatura ma del tutto innocua.
Dal 45′ Malick Thiaw 6,5
Entra in campo a testa alta, la Lazio spinge poco, quando però gli ospiti provano ad aggredire si fa sempre trovare pronto. In avanti aggiunge pepe alla manovra e con un’incornata accarezza il 3-0.
Theo Hernandez 8
Con un gran recupero accende la prima discesa dei rossoneri, poi firma il 2-0 facendo tutto da solo: 70 metri di campo e un eurogol con un mancino potente e preciso. Lascia il campo nei dieci minuti finali salutato da una più che meritata standing ovation.
Dall’80’ Ballo-Touré SV
Leggi anche: Milan-Lazio, la moviola del match
I voti dei centrocampisti
Rade Krunic 6
Prova a pescare Messias dopo sette minuti, tiene il passo e gioca con la giusta dose di rabbia agonistica. Si conferma prezioso jolly ovunque venga posizionato da Pioli.
Sandro Tonali 7
Lavora da operaio in mezzo al campo, difende, non si risparmia, quando serve dà il suo contributo anche in fase di spinta.
Pagelle Milan-Lazio: l’attacco
Junior Messias 6,5
I movimenti sono quelli giusti. Non ha occasioni personali per lasciare il segno, ma aiuta i compagni alla ricerca del gol.
Ismael Bennacer 7,5
Sull’1-0 fa tutto lui, recupera su Marcos Antonio, chiede e ottiene la collaborazione di Giroud e insacca alle spalle di Provedel.
Rafa Leao SV
Dura undici minuti, il tempo di una galoppata delle sue. Abbandona il campo per un problema all’inguine.
Dall’11 Alexis Saelemaekers 6
C’è intesa con Theo Hernandez, è tra i più dinamici in campo e prova anche l’eurogol a fine primo tempo, Sulla traiettoria trova però l’ex Milan Romagnoli.
Olivier Giroud 6,5
La solita mole di gioco per i compagni questa volta è impreziosita dall’assist per Bennacer sull’1-0.
Dal 69′ Ante Rebic 6
Va in gol ma sbaglia i tempi entrando su un filtrante da posizione di offside.
All. Stefano Pioli 7
Era fondamentale vincere e senza turnover porta a compimento la missione. Vittoria tonda e di spessore, che serve anche al morale in vista della prima semifinale contro l’Inter.
Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Facebook.