Panchina Milan, in caso di addio di Stefano Pioli a fine stagione ci sono Antonio Conte e Thiago Motta: ecco chi sceglie Cardinale…
Dopo che le voci di mercato che vedevano Antonio Conte come il possibile sostituto di Stefano Pioli sulla panchina del Milan si erano spente lentamente. Nelle ultime ore si sono riaccese in maniera istantanea. Se da una parte c’è un Thiago Motta che sta disegnando calcio con il suo Bologna, dall’altra c’è il tecnico ex Tottenham che ha grande voglia di rivalsa e di mettersi nuovamente in gioco. Il Milan non ha fretta di decidere, anche perché ad oggi Stefano Pioli dovrebbe restare l’allenatore fino al 2025. Almeno, questo è quello che dice il contratto…
Le possibilità, però, che il tecnico emiliano possa lasciare al termine della stagione il suo incarico in maniera anticipata ci sono e non sono così basse. Si parla infatti, di ciclo finito. Se addio dovesse essere, Thiago Motta dovrebbe essere il favorito, in linea con i parametri del progetto RedBird.
Panchina Milan, Conte o Thiago Motta? Cardinale ha le idee chiare
Panchina Milan, Antonio Conte? Cardinale innamorato di Thiago Motta
LEGGI ANCHE Milan, Fabio Capello: il terzo posto non basta
Ma attenzione ai possibili colpi di scena a cui ci ha abituato questa dirigenza. Sì, perché Antonio Conte è un vincente ed è difficile pensare che, se capiterà l’occasione di averlo sulla panchina del Milan, la società rifiuterà. Cardinale, però, ha le idee chiare ed è innamorato di Thiago Motta e della sua idea di calcio. Il fondatore di RedBird pensa anche che l’italo-brasiliano potrebbe avvicinare il colpo Joshua Zirkzee..