Milan primo in Serie A, Pioli decisamente non il migliore tra i tecnici: la classifica degli allenatori del campionato…
Il Milan vivrà la pausa campionato al comando della classifica di Serie A, a differenza del proprio allenatore. Sembra paradossale, ma Stefano Pioli non è nemmeno nella top ten dei tecnici del campionato. Questa particolare classifica, stilata con la media voto degli allenatori, vede infatti il Mister addirittura all’11° posto in classifica.
Stefano Pioli vivrà infatti la pausa campionato con la media voto del 6,19. Davanti a lui, mezza Serie A. Marco Baroni dell’Hellas Verona (6,20), Vincenzo Italiano della Fiorentina (6,25), Thiago Motta del Bologna (6,25), Massimiliano Allegri della Juventus (6,25), Alberto Gilardino del Genoa (6,25), Gian Piero Gasperini (6,31), Raffaele Palladino del Monza (6,38), Eusebio Di Francesco del Frosinone (6,50), Roberto D’Aversa del Lecce (6,50) e al comando Simone Inzaghi dell’Inter (6,75).
Il tecnico non riesce a scalare posizioni

Milan primo ma Pioli undicesimo: la classifica degli allenatori in Serie A
LEGGI ANCHE Verso Milan-Napoli, Walter Mazzarri recupera un titolarissimo? Il nome
Un dato che, c’è da scommetterci, interesserà ben poco al Mister: la cosa importante è senza dubbio il primo posto della squadra in classifica, che permette al Milan di vivere serenamente la pausa campionato. L’allenatore ha incassato anche le belle parole di Gerry Cardinale dopo la vittoria di Genova. Dunque, poco importa: prima il Diavolo, poi tutto il resto. In attesa, per Pioli, di migliorare anche questi dati relativi alla media voto dei tecnici.




