Queste le parole di Stefano Pioli rilasciate ai microfoni di Sky Sport nel post partita di Sampdoria-Milan. «Ai ragazzi ho detto che siamo una squadra vera. La qualità migliore di questo gruppo è che sfrutta tutte le situazioni, anche quelle negative, per dimostrare il loro valore. È la prima volta che giochiamo senza Kjaer, Bennacer e Ibra, sono tre giocatori molto importanti. Gli ho fatto i complimenti, vogliamo vincere tutte le partite, sappiamo che non sarà possibile, ma dobbiamo avere entusiasmo per affrontare ogni singola gara. Oggi avevamo in campo una squadra giovanissima, i giocatori continuano a sorprendermi per la maturità.
Cerchiamo di vivere bene questo momento, è inutile pensare troppo al passato o al futuro, dobbiamo provare ad insistere sulle situazioni che possono darci dei vantaggi. Sul 2-0 pensavo avessimo chiuso la partita, ho sbagliato. Purtroppo il gol subito ci ha complicato la gara. Viviamo per dare il massimo ogni giorno, è giusto festeggiare ed esultare. Queste partite sono quelle più difficili, venivamo dall’Europa League, abbiamo preparato la gara solo ieri.
Sampdoria-Milan, Pioli: «Questi ragazzi continuano a sorprendermi»
Sampdoria-Milan, Stefano Pioli è sempre più sorpreso dei suoi. Le parole
Siamo un obiettivo per tante squadre, è giusto essere soddisfatti e che i ragazzi prendano i complimenti. I gol subiti da palla inattiva? Dobbiamo stare più attenti sui calci piazzati, paghiamo un po’ perché non abbiamo tanti centimetri. Dovevamo cercare di più con i terzini di entrare dentro il campo, abbiamo attaccato troppo la profondità, potevamo rientrare a rifiatare un po’».
Sul mercato di gennaio: “Ho un rapporto col club continuo, c’è condivisione di tutto. Sono concentrato ad allenare questa squadra, abbiamo ampi margini di miglioramento, il mio obiettivo è far crescere questi giocatori. Poi se la società potrà interverrà a gennaio, è un mercato particolare. Abbiamo partite importanti, siamo concentrati su questo




