Stefano Pioli non può che essere soddisfatto di questo Milan, che continua a far sognare i suoi tifosi dopo tantissimo tempo . Queste le dichiarazioni di Stefano Pioli rilasciate ai microfoni di DAZN al termine della vittoria del Milan sulla Roma per 3-1: «Ero sicuro di aver fatto una buona sosta, c’era bisogno di rifiatare e lavorare con la giusta intensità. Questa partita è un buonissimo segnale in vista del girone di ritorno. Ora testa al Venezia, dobbiamo concentrarci. Siamo in pochi e dovremo essere pronti».
Il tecnico rossonero ha poi continuato la sua analisi così: “Sono tre punti importanti, ma è la continuità che fa la differenza. L’obiettivo per noi è migliorare i punti conquistati l’anno scorso. Il rientro di Leao è stato prezioso perché ha caratteristiche diverse dagli altri, ma in generale abbiamo interpretato bene la gara. Insieme al club, ai dirigenti e ai giocatori il lavoro è continuo, quotidiano, ma per me è un piacere allenare ragazzi così disponibili e generosi».
Il tecnico dopo lo schiacciante successo sui giallorossi: «Stasera hanno funzionato tante cose, abbiamo trovato quasi sempre delle buone soluzioni».
Milan, Stefano Pioli è soddisfatto. Le parole
Ma non è finita qui, perché il coach ha anche parlato di alcuni giocatori nello specifico. Ecco che ha detto in particolare di Kalulu: “Kalulu? In campo ha una personalità incredibile, è veloce, intelligente, forte. Non mi sorprende più, sono contento per lui e per Gabbia che si sono fatti trovare pronti. Abbiamo concesso poco anche per il lavoro efficace dei due centrali. Stasera hanno funzionato tante cose, abbiamo trovato quasi sempre delle buone soluzioni».
L’ultimo suo pensiero non poteva che essere per uno dei giocatori che sta facendo contenta tutta la dirigenza rossonera, ovvero Sandro Tonali. L’ex Brescia ormai è un punto imprescindibile della mediana di Pioli, il quale non perde occasione per sottolinearlo. Pioli: “Tonali ha fatto una partita strepitosa, è stato continuo, lucido e attento. Sta crescendo tanto, è volitivo e ha ancora ampi margini di crescita».




