Il racconto della domenica di campionato sulle prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi, lunedì 25 settembre. L’Inter vince di misura a Empoli e si conferma in vetta alla classifica, pareggia invece il Napoli al Dall’Ara di Bologna con un errore dal dischetto di Victor Osimhen.

Milan, rassegna stampa dei principali quotidiani sportivi
La Gazzetta dello Sport di oggi, lunedì 25 settembre, apre in prima pagina con il successo dei nerazzurri di Simone Inzaghi al Castellani: “Tutto dice Inter”. Quinto successo su cinque partite giocate in Serie A per Lautaro e compagni. Ieri in Toscana la copertina l’ha conquistata però Federico Dimarco, autore al 51’ di una sassata di pregevole fattura. Inzaghi fugge ma non sorride: “Arnautovic va ko, restano solo tre attaccanti”. Taglio alto dedicato ai campioni d’Italia: “Alta tensione Napoli” scrive la rosea. “L’ira di Osimhen (sostituito) su Garcia”.
La rassegna stampa dei principali quotidiani sportivi di oggi, lunedì 25 settembre: il Milan rincorre?
Pareggiano gli azzurri, 0-0 con rigore flop del nigeriano. La Gazzetta a lato si domanda: tra Milan e Juve “chi sono i secondi?”. Rafa Leao, uomo partita contro il Verona, sta crescendo, a Torino – sponda bianconera – Federico Chiesa si fa largo. E ancora: focus sui due tecnici: in vista del sesto turno di campionato “Pioli fa turnover e Allegri rifà il muro”. Sulla Gazzetta richiamo anche all’1-1 del posticipo serale tra Torino e Roma: “Zapata riprende Lukaku”.

Di Torino si parla sulla prima pagina di Tuttosport: “Zapatoro!” il titolo centrale. “Il suo primo grande gol granata riprende la Roma” scrive il quotidiano piemontese. Un punto ottenuto grazie alla “furiosa reazione” al vantaggio dei giallorossi: “Juric mette 3 punte, lancia tutti all’attacco e strappa un meritato 1-1 che esalta la Maratona”. Lunedì dall’umore opposto in casa Juventus: “Troppo brutti per essere veri” scrive Tuttosport. “Juve: unità di crisi. Giuntoli in soccorso di Allegri” aggiunge la narrazione del quotidiano torinese: “Il dt all’esordio da psicologo nello spogliatoio: colloqui con giocatori e staff”.

Milan, rassegna stampa dei principali quotidiani sportivi
Il Corriere dello Sport in edicola oggi, lunedì 25 settembre, dedica la sua prima pagina alla vittoria dell’Inter a Empoli: “E se ne va” il titolo a nove colonne. “L’Inter in fuga a punteggio pieno – scrive il quotidiano romano -. Napoli frenato, alta tensione Osi-Garcia”. Ancora un weekend amaro per Josè Mourinho: “Roma fermata, però c’è Lukaku, Big Rom in gol per la terza volta”. Il Corriere dello Sport dedica anche un box alla Fiorentina di Vincenzo Italiano e alla domenica perfetta di Giacomo Bonaventura, autore a Udine di un gol e un assist nel 2-0 dei viola sui bianconeri. I toscani adesso sono quarti in classifica. Il CorSport in prima pagina dà spazio infine alla F1 con il Gran Premio del Giappone che ha sancito il primo verdetto della stagione: “Red Bull primo titolo” si legge nel taglio basso. “Vestappen vince, regala il titolo costruttori al team e può pensare al suo: gli manca solo un punto”.