Il possesso palla del PSG non deve spaventare il Milan: i dati della formazione allenata da Luis Enrique lo dimostrano. Ecco i numeri…
Il Milan deve ovviamente temere il PSG, visto che i francesi sono una squadra decisamente temibile per il valore della rosa e del tecnico. Eppure c’è un dato che può far sperare i rossoneri: quello sul possesso palla. Luis Enrique, da vero innamorato e sostenitore della scuola Barcellona, ha provato a portare una sorta di tiki taka anche all’ombra della Tour Eiffel, ma il risultato è per ora poco incoraggiante. Tanto possesso palla, certo…ma sterile.
Lo dimostrano i dati, evidenziati anche dalla Gazzetta dello Sport. Nelle prime nove giornate di Ligue1 il PSG ha realizzato complessivamente 6885 passaggi, con il Lille (secondo in questa speciale classifica) fermo a quota 5000. Il problema sta poi nella finalizzazione: la differenza tra i goal realizzati e quelli potenziali è persino negativa, sul -1,42.
I numeri dei transalpini un anno fa

PSG-Milan, possesso palla sterile per la squadra di Luis Enrique. Il dato
LEGGI ANCHE Verso Milan-Napoli, Walter Mazzarri recupera un titolarissimo? Il nome
Lo scorso anno, per intenderci, i parigini chiusero la stagione con un +18,2. Forse l’assenza dei vari Messi, Neymar e Verratti sta iniziando a farsi sentire. Tanto possesso palla dunque ma pochi gol rispetto a quelli potenziali; il Diavolo dovrà essere bravo ad attendere la squadra di Luis Enrique e a non farsi ipnotizzare dal suo incessante – ma spesso infruttuoso – tiki taka. Il Milan ha il fiato corto dopo l’impegno con la Juventus, ma può fare l’impresa al Parco dei Principi.




