Nel consueto appuntamento con i tifosi organizzato dal Milan su Instagram, il brasiliano racconta il suo legame con il Milan e alcuni aneddoti sulla sua vita privata.
Paquetà Q&A: vita privata
Su cosa gli piace dell’Italia e gli manca del Brasile: «Mi piace far parte della famiglia Milan, mi piace il cibo e quanto sia bella la lingua italiana. Quello che mi manca di più del Brasile sono la famiglia e gli amici».
Sulle emozioni provate alla nascita del figlio: «È stata un’emozione meravigliosa e unica».
Sul suo tempo libero: «Solitamente esco per andare a cena, guardo film, gioco a carte e ai videogame».
Paquetà Q&A: il legame con il Milan
Sulla prima volta a San Siro: «La prima volta che sono stato a San Siro è stata un’emozione incredibile, un momento unico, in uno stadio storico e con la maglia del Milan».
Su cosa significhi per lui il Milan: «Il Milan per me significa casa, la mia nuova casa. Spero di essere felice a lungo qui, per questo darò il meglio per vincere con questo club leggendario».
Sul ricordo più bello al Milan: «Il mio primo gol è stato molto significativo per me, soprattutto pensando al periodo che stavo attraversando in quel momento».
Sulla mancanza di giocare a San Siro: «Mi manca tantissimo giocare a calcio e farlo a San Siro è sempre molto speciale».
Paquetà Q&A: curiosità
Sulla sua esultanza: «Mi piace esultare con una piccola danza inventata da me, una mia caratteristica».
Sul suo calciatore preferito da piccolo: «Il mio giocatore preferito da bambino era Kakà».
Sul giocatore più forte della storia: «Secondo me, il miglior giocatore di tutti i tempi è Pelé».
Sulla squadra preferita da bambino: «La mia squadra preferita era il Flamengo, ce l’ho nel cuore. In Italia, invece, ho sempre avuto il Milan come riferimento».
Su come affronta il pre-partita: «Mi piace ascoltare musica, nonostante indossare la maglia del Milan sia già una grandissima motivazione per me».
Sul giocare in Italia: «Sono molto felice e spero di essere sempre più presente in campo, mettendo a disposizione della squadra le mie abilità e qualità per aiutare la squadra a vincere».