“Il Milan, contro la Lazio, specialmente nel secondo tempo, è stato ai limiti della perfezione”. Sulle colonne della Gazzetta dello Sport Arrigo Sacchi promuove il Milan di Pioli. Ieri sera i rossoneri si sono sbarazzati della Lazio vice campione d’Italia con un secco 2-0 arrivato nella ripresa. Per l’ex tecnico del Milan i rossoneri sono stati organizzati e aggressivi al punto giusto: “Tutti si aiutavano, palla a terra, nessun inutile lancio lungo, reparti sempre connessi tra loro”.
In queste condizioni Rafa Leao si è esaltato. “Un talento purissimo” lo definisce Sacchi: ieri il portoghese ha dato il meglio di sé firmando gli assist sui gol di Pulisic e Okafor. “Ciò significa – ha scritto Sacchi -, se mai fosse stata necessaria una prova, che il campione, quando la squadra gira perfettamente, migliora e può fare la differenza”.
Sacchi ha detto che contro la Lazio è stato un Milan quasi perfetto
https://www.instagram.com/p/C07oD7WN5UD/?img_index=1
Milan, il grande guru Arrigo Sacchi approva. Le parole
Sacchi addirittura ha paragonato questo Milan alla squadra invincibile tra la fine degli anni Ottanta e l’inizio degli anni Novanta: “A tratti mi è sembrato di vedere il Milan dei tempi d’oro, parlo del Milan dei miei tempi, e non sto esagerando. Devo fare i complimenti a Pioli perché sta mostrando costanti progressi e devo farli anche ai suoi giocatori perché hanno saputo entusiasmare gli spettatori di San Siro e quelli che stavano davanti alla televisione”.