Maignan mette nel mirino l’Empoli e il quinto clean sheet della sua stagione.
Mike Maignan non subisce gol da tre partite, tra Milan e Nazionale il portierone francese è imbattuto da 290 minuti. Nel conteggio, i clean sheet con la Francia nei match di qualificazione a Euro 2024 contro Olanda e Irlanda e la sfida di campionato dello scorso weekend contro il Napoli capolista.
Da quando è tornato a difendere i pali, il Milan ha incassato sei gol in tre partite, contro Salernitana (1-1) a San Siro, Fiorentina (2-1) e Udinese (3-1) entrambe in trasferta. Domani sera Spider-Mike – soprannome affibbiatogli dopo la splendida parata in nazionale in volo contro l’Irlanda – metterà nel mirino il suo quinto successo stagionale in campionato tra le mura amiche – così come tutto il Milan – e il quinto clean sheet dopo quelli ottenuti contro Bologna, Sassuolo, Atalanta e Napoli.
Spider-Mike Maignan non subisce gol da 290 minuti…
LEGGI ANCHE Milan, Pioli vuole continuità: contro l’Empoli pochi cambiamenti
Numeri e statistiche giocano a suo favore. Gli ultimi cinque precedenti di Milan-Empoli, tutti disputati in campionato, dicono infatti che la squadra toscana a San Siro manca l’appuntamento con il gol dal 23 aprile 2017. Un anno fa, il 12 marzo (curiosità, proprio dopo la vittoria del Milan al Maradona di Napoli firmata Giroud) sul verde del Meazza finì 1-0 per il Diavolo, rete di un altro francese: Pierre Kalulu.




