Nel Milan Bertesaghi potrebbe vestir la maglia da titolare contro la Juventus: il giovane terzino ha già dimostrato di poter valere il posto. La sentenza del giudice sportivo ha fatto capolino oggi pomeriggio, come da programma, emettendo le proprie sentenze che, almeno per quanto riguarda Theo Hernandez, non era difficile prevedere. Il terzino rossonero non sarà della partita contro la Juventus al rientro dopo la sosta per i relativi impegni delle nazionali. Pioli per sostituire il francese ha diverse opzioni, la più suggestiva è senza dubbio Bartesaghi, nome richiesto da molti tifosi.
Il giovane terzino, da quest’anno aggregato in prima squadra, ha già rubato l’occhio dei tifosi milanisti che in lui hanno riconosciuto i tratti distintivi di un futuro campione. Se a questo poi aggiungiamo che Bartesaghi gioca sulla sinistra, il collegamento con Paolo Maldini che si impose in prima squadra giovanissimo scatta automatico.
Squalifica Theo, giocherà Bartesaghi contro la Juventus?
Milan, contro la Juventus giocherà Bertesaghi?
LEGGI ANCHE Il primo scudetto del Milan: la storia
La squalifica di Theo scompone i piani di Pioli che, senz’altro, contava di giocare la sfida con la Juventus potendo contare sul terzino francese. La caratura dell’avversario e la sua crucialità per il proseguo della stagione indica forse una scelta più conservativa e di sicuro affidamento. Ecco che in tal senso scegliere Florenzi sarebbe la decisione più saggia.
Nulla però è scontato in quanto conosciamo l’imprevedibilità di Pioli in tal senso, Bartesaghi potrebbe essere la sorpresa dell’ultimo minuto. Per lui potrebbe essere un banco di prova davvero stimolante, un palcoscenico ideale per saggiare ulteriormente circa il suo talento che, nonostante i pochi minuti giocati, sembra essere cristallino.