Theo-Leao e il Milan, o meglio il Milan e Theo-Leao; perchè non è solo questione di numeri, la sintonia tra i due giocatori non lascia spazio a interpretazioni, e pensare che Hernandez non veniva da un momento brillante e Rafa ieri era al suo rientro dal primo minuto. Straripanti, decisivi, determinati e con la voglia di vincere.
E’ vero, il Venezia non è il Liverpool, ma in casa in questa stagione ha dimostrato di poter mettere in difficoltà qualsiasi squadra (e la Juve ne sa qualcosa). Il Milan è partito subito forte, la catena di sinistra ha registrato condizioni mentali e fisiche molto positive, Theo con la fascia da capitano (per la seconda volta in stagione) e Leao qualche metro più avanti hanno trasmesso ottime sensazioni fin dal primo minuto. Theo si è visto sicuro e pulito in fase difensiva, pronto a trasformarla in offensiva con le sue accelerazioni esterne e centrali; Leao convinto fin dalle prime folate, ha puntato e saltato l’uomo quasi sistematicamente creando superiorità numerica e assist per i compagni.
I due si trovano a meraviglia, come nell’azione che ha portato al gol Ibra dopo appena due minuti di gioco: taglio di Leao dietro la linea difensiva, che viene pescato con un passaggio filtrante proprio da Theo. Le parti si sono poi invertite, come nel secondo tempo quando il francese, servito alla perfezione da Leao, ha realizzato il secondo gol del pomeriggio rossonero.
La trasferta di Venezia ha messo in mostra tutte le potenzialità della catena mancina del Milan. Ora i rinnovi
Milan, Theo Hernandez e Rafa Leao sono i gioielli di Stefano Pioli
Blindare i futuri top player: è questo il primo e difficile compito di Paolo Maldini. Theo e Leao hanno i contratti in scadenza nel 2024, ma il mercato di questi ultimi anni sta insegnando alle proprietà che arrivare agli sgoccioli può essere un rischio troppo alto da correre. E’ per questo che il Milan e l’entourage dei due giocatori stanno portando avanti da diverse settimane colloqui e trattative.
Se il Milan vuole tornare a competere a livello europeo non può fare a meno di giocatori di livello alto. Theo e Rafa sembrano gradire le prime proposte economiche della dirigenza rossonera. Oltre al prolungamento del contratto, per entrambi è previsto un sostanziale aumento dell’ingaggio con bonus legati a traguardi personali e di squadra. Insomma, le strade sembrano ben avviate, non resta che attendere la doppia fumata bianca.
Non è da escludere un po’ di sano turnover, col possibile rientro dei giocatori positivi al Covid è molto probabile che mistet Pioli possa far rifiatare qualcuno in vista della prossima partita di Coppa Italia. Sia Theo che Leao potrebbero quindi avere un corto minutaggio nella partita di giovedì sera al Meazza.




