Torino, il presidente Urbano Cairo ha ammesso che il Milan era interessato ad Alessandro Buongiorno. Per il club granata però è ritenuto incedibile…
Uno dei chiari obiettivi del Milan per il reparto difensivo ad inizio mercato era Alessandro Buongiorno, Il difensore e capitano del Torino era stato posto in cima alla lista dei desideri in casa rossonera. La trattativa però non è mai partita, complice anche l’elevato prezzo del cartellino del classe ’99.
Il Milan ne ha preso atto e si è rivolto ad altri profili, vedi Lilian Brassier del Brest e Jakub Kiwior dell’Arsenal. Intanto, il presidente del Torino, Urbano Cairo, a margine dell’Assemblea di Lega ha parlato proprio di Buongiorno, spiegando come si è sviluppato l’interesse dei rossoneri per il 24enne difensore, prodotto delle giovanili granata e ormai autentica colonna della formazione di Ivan Juric.
Torino, l’ammissione di Cairo su Buongiorno: il Milan era interessato ma per noi è incedibile
Torino, Cairo ammette: Milan era interessato a Buongiorno ma…
LEGGI ANCHE Milan, Stefano Pioli vuole fare come Jurgen Klopp
Un approccio il Milan lo ha tentato ad inizio gennaio per Alessandro Buongiorno. Il difensore del Torino è stato individuato dal club rossonero come eventuale colpo importante da piazzare per il reparto difensivo. Il classe ’99, però, è capitano e giocatore simbolo dei granata. Uno status che si è conquistato a suon di prestazioni di alto livello, con una personalità da autentico leader.
A proposito dell’interesse rossonero per Buongiorno, Urbano Cairo, presidente del Torino, ha toccato anche questo tema parlando a margine dell’Assemblea di Lega. Ecco le dichiarazioni del numero uno granata:
Se c’è stato qualcosa fra Buongiorno e il Milan? Non è successo nulla, semplicemente il Milan era interessato ma noi ed il giocatore abbiamo detto che non era in vendita. E’ stato tutto molto semplice, ci siamo visti a cena per dircelo ma sarebbe bastata una telefonata. Ci siamo ripromessi di non riparlarne, noi ed il giocatore abbiamo detto chiarissimamente di no.