Tottenham-Milan, pagelle dei giocatori utilizzati in campo da Stefano Pioli. Finisce 0-0 a Londra, dopo 11 anni i rossoneri si qualificano ai quarti di finale di Champions League.
MAIGNAN 7
Inizia sbagliando la misura di un paio di lanci, perfetto su Kane nel primo tempo e Hojbjerg nella ripresa. Attento anche nei minuti finali.
KALULU 6,5
Argina bene gli affondi degli Spurs, efficace su Son.
THIAW 6,5
Kane è un avversario tosto ma lui lo domina con grande personalità.
TOMORI 7
Il migliore in difesa. I tifosi del Tottenham lo prendono di mira ma lui non si fa intimorire.
Tottenham-Milan, pagelle: il Diavolo vola ai quarti!
LEGGI ANCHE Milan, tutti d’accordo su Umtiti: è il primo obiettivo per la difesa
Tottenham-Milan, pagelle del centrocampo e dell’attacco
MESSIAS 5,5
Alti e bassi: è da censura per una palla regalata ai padroni di casa e prova la conclusione al termine di uno schema (primo acuto della serata rossonera). Esce al 56′ per un problema al flessore della coscia destra.
Dal 56′ SAELEMAEKERS 6
Non fa grandi cose ma gioca ordinato.
TONALI 6
Mette la solita dose di cuore ma è meno brillante del solito. Si mangia il gol a pochi giri di orologio dal novantesimo.
KRUNIC 6
Il pallone nel mezzo per Giroud a fine primo tempo è da Manuela e del calcio. Da lui passano un bel po’ di palloni e Rade lo gestisce sempre con grande attenzione.
HERNANDEZ 6,5
Annulla Kulusevski, quando si accende il Milan crea pericoli e si prende il fallo del rosso a Romero. Non è brillante però come le migliori serate.
DIAZ 6
Non avrà le qualità del campione ma Brahim dà sempre il massimo. Cerca più volte Leao e ha una ghiotta occasione a inizio ripresa. A volte è troppo lezioso.
Dall’81’ BENNACER SV
LEAO 5
Un paio di tiri e nulla di più. Doveva essere la sua serata ma non riesce a lasciare il segno.
Dall’89’ REBIC SV
GIROUD 6
Una sola conclusione, al 67′. Partita tutt’altro che perfetta per Olivier, ma non arrivava al meglio della forma e quindi va perdonato.
Dall’81’ ORIGI 6
Un palo in pieno recupero.
PIOLI 6,5
Le scelte della vigilia gli sanno ragione. Questa sera non si è visto un gran Milan, ma alla fine contava solo conquistare la qualificazione. Missione compiuta mister.




