Il Milan U15 continua il suo ottimo percorso. La formazione rossonera, allenata da Roberto Bertuzzo, ottiene la sua sesta vittoria consecutiva contro l’Udinese e rimane in vetta alla classifica. Mattatore di giornata Abdou Seye, autore di una doppietta. L‘attaccante del Milan si è reso anche protagonista di un bel gesto di fair play con il portiere avversario. Dopo aver segnato il gol del 2-1, infatti, lo stesso giovane calciatore ha rialzato da terra l’estremo difensore bianconero. I due si sono poi scambiati un abbraccio e si sono scambiati i complimenti.
Un gesto per nulla scontato da parte dell’attaccante dell’U15 del Milan (classe 2010 e sotto età per la categoria). Da sottolineare e rivedere. Il numero 8 ha poi segnato anche la rete del 3-1, guadagnandosi il premio di migliore in campo nel pomeriggio da incorniciare per la formazione di Bertuzzo. Una scena da vedere e rivedere e che dovrebbe essere mostrata anche ai “più grandi”.
Prosegue, dunque, il periodo d’oro del Milan U15, che fa eco alla formazione Primavera di Abate, anch’essa vittoriosa nel weekend contro la Sampdoria. Il lavoro del settore giovanile del Milan continua a dare i suoi frutti, come mostrano le recenti convocazioni in prima squadra di Jimenez, Bartoccioni e Nava, dopo l’esordio in Serie A di Bartesaghi. Nella prossima sfida contro l’Udinese, inoltre, potrebbe essere aggregato Simic, difensore classe 2005 della formazione allenata da Ignazio Abate.