L’ex Milan Pietro Pellegri in vista del calciomercato critica la sua avventura avuta in rossonero: il retroscena
L’ex Milan nonché attuale attaccante dell’Empoli in prestito dal Torino, Pietro Pellegri ha rilasciato un’intervista a La Repubblica. Ha affrontato diversi temi dalla sua esperienza all’Empoli, al suo passato in rossonero passando per diverse tematiche.
Il calciatore ha giocato diversi anni fa con la maglia rossonera e le sue dichiarazioni in merito a quel passato non sono proprio felici. Attualmente l’attaccante si trova bene all’Empoli e tra pochi mesi sta per diventare papà per la prima volta. Vediamo insieme cosa ha rilasciato ai microfoni de La Repubblica.
Calciomercato, l’ex attaccante rossonero Pietro Pellegri racconta del periodo al Milan: dichiarazioni non proprio felici
Calciomercato Milan, Pellegri rinnega l’esperienza in rossonero: cosa è successo
LEGGI ANCHE Verso Milan-Juventus, Paulo Fonseca svela le condizioni di Matteo Gabbia
Alla domanda se rifarebbe la scelta di vestire la maglia rossonera risponde:
Sinceramente, già allora non ero convintissimo. Volevo tornare in Italia ma preferivo un’altra squadra. Al Milan ho comunque portato avanti il mio percorso di formazione: ero nello spogliatoio con Ibrahimovic e Giroud, ho imparato tanto su come allenarmi in modo professionale. Ho una cartella piena di insegnamenti e di esperienze. Tornassi indietro, però, non rifarei quella scelta.
E sul fatto di esordire in Serie A in giovane età afferma:
Fu un premio per la scuola calcio del Genoa, dove ho iniziato a 8 anni. Quando arrivai allo stadio col pullman avevo le farfalle nello stomaco. Poi in campo si dimentica tutto. Le 48 ore successive ero euforico ma le persone giuste accanto a me mi tenevano con i piedi per terra. Mio padre, mia madre.
Dunque non proprio un ricordo entusiasta del suo precedente periodo nella tana del Diavolo. A differenza Pellegri sembra trovarsi bene all’Empoli in cui è arrivato nell’ultima sessione di mercato in prestito dal Torino, proprietario del cartellino.




