Yacine Adli, il principino francese che ha fatto perdere la testa al Milan che in sede di calciomercato proverà ad acquistarlo…
In attesa dell’acquisto (molto vicino) di Alessandro Florenzi, il Milan è intento a consolidare la sua politica basata sui giovani di talento. E, pur non essendo il solo, il nome di Yacine Adli è sicuramente in cima alla lista dei desideri di Via Aldo Rossi. Yacine Adli qualche anno fa sembrava essere l’ennesimo talento sprecato. Nel 2018 era in scadenza contrattuale col Psg e gli erano bastati 7 minuti per mettersi in mostra tra i professionisti, attirando sopratutto l’interesse dell’Arsenal di Emery, lo stesso tecnico che lo aveva fatto esordire a Parigi.
Ma Adli ha rifiutato, ha rinnovato ed è rimasto 6 mesi senza giocare mai, nonostante ciò non rimpiange nulla (frase pronunciata da lui stesso). Nel Gennaio 2019 passa al Bordeaux a titolo definitivo per 5 milioni e mezzo.
Il suo acquisto, è merito di una persona in particolare. Frederic Longuepée, il presidente del Bordeaux che lo conosceva bene fin da quando era vicedirettore generale incaricato alle questioni commerciali del Paris Saint-Germain. Questo perché la storia di Yacine si intreccia fin da subito con Parigi e Bordeaux, il padre era un barista parigino che ospitava i tifosi del bordeaux nel proprio pub, lo Z caffè. Yacine aveva 8 anni e tifava per Juninho e il suo Olympique Lione campione di Francia.
Classe e talento

Calciomercato Milan, Yacine Adli: il principino francese che ha stregato il Diavolo
LEGGI ANCHE Milan, quando torna Malick Thiaw? La data
Adli a Bordeaux è cresciuto e sta crescendo, è un giocatore raffinato, alto 1.86 e con una conduzione palla da fuoriclasse. Un fuoriclasse, yacine, lo era sicuramente fuori dal campo. A scuola portava il pallone sempre nella propria testa e la media dell’otto nella pagella. Andava benissimo in musica e ha pure studiato pianoforte al conservatorio. Come se non bastasse, nel proprio sobborgo, ha fondato un’associazione che porta il suo nome, e aiuta i senzatetto a mangiare e dormire.
Ha segnato 5 goal in 60 partite di Ligue 1, tantissime per un millennial. Stirpe algerina, sangue francese e qualità al potere, non è Zidane….ma il futuro è sicuramente dalla parte di Yacine Adli.




