Ecco tutti i trofei di casa Maldini: Cesare, Paolo e ora anche Daniel…una dinastia di campioni targata A.C. Milan
Un nome, una garanzia. Se dici “Maldini” dici “Milan“. E viceversa. E non importa che ora il più piccolo, Daniel, difenda i colori dello Spezia: il suo cuore, così come quello del padre Paolo e del compianto nonno Cesare resteranno per sempre rossoneri.
Milanisti vincenti, incredibilmente vincenti. Tanto che “Casa Maldini” trabocca letteralmente di trofei…
Tutti i trofei dei tre Maldini: Cesare, Paolo e Daniel…nel segno del Milan
Milan, i trofei di Casa Maldini
LEGGI ANCHE Milan, la città chiede uno stadio “green”
Partiamo dal principio. Cesare Maldini, classe 1932, è stato un “libero” del Milan tra gli anni 50 e 60. In maglia rossonera ha giocato ben 399 partite, con tre reti a referto. E tanti trofei: 4 scudetti, una Coppa Latina e una Champions League. A cui si vanno ad aggiungere i trionfi sempre con il Diavolo, ma da allenatore: una Coppa Italia e una Coppa Delle Coppe.
Poi ovviamente ecco il grande Paolo. Il secondo Maldini, attuale direttore dell’area tecnica rossonera, ha giocato 901 partite (numero che mette i brividi solo a scriverlo) con 33 reti e 44 assist. Altri brividi in arrivo per i trofei: 7 scudetti, 4 SuperCoppe Italia, una Coppa Italia, 5 Champions League, 5 Supercoppe Europee, 2 Coppe Intercontinentali ed una Coppa del Mondo per club.
A far traboccare ancor di più casa Maldini ci pensa anche il terzo, Daniel. Un piccolo contributo, visto che parliamo “solo” di uno scudetto; ma il classe 2001 ha tutto il tempo per provare ad avvicinarsi a due mostri sacri della storia del Milan: il nonno Cesare ed il padre Paolo.




