Ecco i cinque derby di Milano più spettacolari della storia: vi ricordate di queste 5 sfide tra Milan ed Inter?
Uno dei derby più belli e sentiti del mondo, nonché una delle stracittadine più antiche ed affascinanti.
E’ la partita più sentita da ogni tifoso rossonero: stiamo parlando di Milan–Inter, il derby di Milano. Non una, ma La partita per chi ha il Diavolo nel cuore.
Ripercorriamo le cinque sfide più spettacolari sotto la Madonnina.
1 – Milan – Inter 4-2, 3 marzo 2002. Partita spettacolare, vinta dai ragazzi di Terim contro la squadra di Cuper. Quest’ultima arrivava con tutti i favori del pronostico, ma viene annientata dalla garra e dalla classe del duo Rui Costa – Sheva. RETI: 13′ pt Ventola, 14′ st e 32′ st Shevchenko, 17′ st Contra, 20′ st Inzaghi e 46′ st Kallon.
2 – Milan – Inter 2-0, 24 aprile 1988. Una delle prime apparizioni al mondo del calcio dell’undici vincente rossonero targato Arrigo Sacchi. Scontro di filosofie in panchina: ad allenare i cugini c’era infatti il difensivista Giovanni Trapattoni… RETI: 43′ Gullit, 53′ Virdis
3 – Milan-Inter 3-2, 21 febbraio 2004. Un derby che, per Adriano Galliani, resterà per sempre una delle partite più emozionanti di sempre. Inter avanti con le reti di Stankovic e C. Zanetti, con la rimonta rossonera nel secondo tempo: riapre il match Tomasson, pareggio di Kakà ed eurogol di Clarence Seedorf a cinque minuti dal termine. Rete, tra l’altro, dell’ex… RETI: pt 14′ Stankovic, 40′ C.Zanetti; st 11′ Tomasson, 12′ Kakà, 39′ Seedorf.
Milan, altri due derby spettacolari
Milan, i 5 derby più spettacolari della storia
LEGGI ANCHE Milan, stop lungo per Maignan?
Va bene le grandi battaglie, ma come potevamo chiudere l’articolo senza parlare di due care belle batoste rifilate ai cugini? Eccole qui.
4 – Milan-Inter 5-0, 8 gennaio 1998. Stagione decisamente avara di soddisfazioni, con il Diavolo che chiuse in campionato al decimo posto. In Coppa Italia per, ai quarti, ecco una cinquina storica rifilata alla “nemica” di sempre. RETI: Albertini, Ganz, Savicevic, Nilsen e autorete Colonnese.
5 – Milan – Inter 6-0, 11 maggio 2001 Il coro ce lo ricordiamo tutti: “Perché quel derby l’abbiam vinto 6-0…“. Semplicemente, la vittoria con il più alto scarto della stracittadina milanese. Protagonista inatteso Gianni Comandini, autore della doppietta che in 20’ mandò al tappeto i cugini, un “quasi esordiente” in campionato. RETI: Comandini (2), Shevchenko (2), Giunti e Serginho.




