Close Menu
  • HOME
  • NEWS
    • Rassegna Stampa
  • CALCIOMERCATO
  • PAGELLE
  • FUORI CAMPO
  • INTERVISTE
  • SOCIAL
  • EDITORIALI
  • MAGAZINE
  • MOVIOLA DEL CLUB
Facebook Instagram
Daily Milan
  • HOME
  • NEWS
    • Rassegna Stampa
  • CALCIOMERCATO
  • PAGELLE
  • FUORI CAMPO
  • INTERVISTE
  • SOCIAL
  • EDITORIALI
  • MAGAZINE
  • MOVIOLA DEL CLUB
Daily Milan
Ti trovi in Home » Calciomercato » Calciomercato Milan, derby con l’Inter per Scalvini? La situazione
Calciomercato

Calciomercato Milan, derby con l’Inter per Scalvini? La situazione

Calciomercato Milan, anche i rossoneri interessati a Scalvini: derby con l'Inter in vista? Scopri di più su dailymilan.it
RedazioneBy Redazione20/12/2022Updated:11/10/2023
CONDIVIDI
Facebook Twitter WhatsApp Telegram

Il calciomercato del Milan si arricchisce di un ulteriore nome per ciò che concerne il reparto difensivo: anche i rossoneri hanno infatti effettuato un sondaggio per Giorgio Scalvini dell’Atalanta, conteso da diverse squadre, tra cui l’Inter.

L’esordio in Serie A giovanissimo

Classe 2003, è cresciuto nei settori giovanili di Brescia prima ed Atalanta poi. È proprio con la maglia degli orobici che si fa notare nel campionato Primavera, guadagnandosi presto convocazioni in prima squadra. Trova il debutto in Serie A il 24 ottobre 2021, a 17 anni, subentrando nel finale del match disputato con l’Udinese e terminato col punteggio di 1-1. Alla fine della stagione scorsa, mette insieme complessivamente 21 apparizioni tra tutte le competizioni (compresa l’Europa League) trovando anche la prima rete in Serie A nel match casalingo perso col Verona a fine campionato.
Anche quest’anno ha spesso trovato spazio nella formazione di Gian Piero Gasperini, confermando – considerata la giovanissima età – quanto di buono dimostrato nella scorsa annata.

View this post on Instagram

A post shared by Giorgio Scalvini (@giorgioscalvinii)

Le caratteristiche del giocatore

Venendo alle sue caratteristiche, si tratta di un difensore centrale in grado di giocare sia in un sistema a tre (come accade a Bergamo) che a quattro. È dotato di un’ottima tecnica che lo rende abile nell’impostazione dalle retrovie, oltre a consentirgli di giocare – all’occorrenza – da centrocampista centrale; ruolo, quest’ultimo, talvolta richiestogli da Gasperini.

LEGGI ANCHE Milan, spesa in Francia: piacciono Openga e Wahi

La valutazione di Scalvini è già piuttosto alta visti gli ampi margini di miglioramento del classe 2003. L’Atalanta non sembra infatti intenzionata a privarsi del proprio tesserato per meno di 30 milioni di euro; una cifra importante, cui bisogna aggiungere la concorrenza di diversi club italiani – in primis l’Inter – ed esteri. Maldini e Massara monitoreranno in ogni caso le circostanze e, qualora si presentassero i giusti presupposti, potrebbero intensificare i contatti col club di Percassi in vista di giugno.

Share. Facebook WhatsApp Telegram Twitter

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

Milan potrebbe cedere Gimenez all’Orlando City per fare spazio a Gonçalo Ramos del PSG.

21/06/2026

Milan, Rangnik dice no

13/06/2026

Milan, tifosi del Milan contro la scelta della società di augurare buon compleanno al calciatore

11/06/2026
Le ultime novità
  • Sorteggio Europa League: la mappa del cammino di Milan e Juventus verso gli ottavi
  • Milan, linea dura di Cardinale: Tomori, Fofana e Gimenez fuori dal progetto
  • Nkunku torna al Lipsia: “Sono in ottima forma e voglio aiutare la squadra”
  • Ricci al Como: i dettagli del trasferimento dal Milan
  • Jadid: il nuovo talento del Milan che supera ogni record


Daily Milan
Facebook Instagram
  • Chi siamo
  • Pubblicità con noi
  • Privacy Policy
  • Contatti
© 2026 DailyMilan.it proprietà di SCA 2080 - Partita IVA 07077251002 | Sede Legale: via Diomede Pantaleoni 31, 00166 Roma

Email: [email protected]

Testata giornalistica | Aut. Tribunale di Biella n° 575 del 31 luglio 2012

Foto Credits: DepositPhotos

Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di Associazione Calcio Milan S.p.A.

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.