Andrea Pirlo, dieci anni al Milan, ha parlato del suo passato in rossonero in un’intervista alla rivista FourFourTwo.
Nell’estate del 2006, dopo il successo dell’Italia al Mondiale e nel pieno dello scandalo Calciopoli, il Milan di Carlo Ancelotti stava per concretizzare una clamorosa operazione di mercato in uscita. A svelare il retroscena Andrea Pirlo, protagonista con la maglia rossonera a Milanello all’alba del nuovo millennio per dieci lunghe stagioni.
L’ex centrocampista di Milan, Inter e Juventus in un’intervista ai microfoni di FourFourTwo ha ricordato che proprio in quel periodo era a un passo da lasciare Milano e il Milan: «Nel 2006 – ha svelato Pirlo –, dopo il Mondiale e con il processo di Calciopoli e le varie decisioni, ero molto vicino al Real Madrid. Il Milan all’inizio fu condannato alla Serie B, ma poi ci è stato detto che il Milan poteva essere riammesso in Serie A e accedere alla Champions League. Mi è stato offerto subito un nuovo contratto e il club ha fatto molto per tenermi. Il Milan giocò la Champions quell’anno e la vincemmo pure nel 2006/07».
Milan, Andrea Pirlo ha svelato un clamoroso retroscena
LEGGI ANCHE Milan, quando Kakà stregò Ambrosini…
Da quell’estate Andrea Pirlo rimase in rossonero per altre cinque stagioni. Vinse una Champions League, una Supercoppa Europea, il Mondiale per Club e uno scudetto, quest’ultimo con Massimiliano Allegri in panchina.