Il duo Maldini – Massara ha già affrontato due sessioni di mercato invernali per il Milan. Quali sono stati i colpi dei due dirigenti?
Anche quest’anno il calciomercato invernale sarà affidato al duo Paolo Maldini – Frederic Massara. I due dirigenti lavorano insieme per il mercato rossonero dal giungo 2019…questo significa che hanno già condotto le trattative del Diavolo nelle sessioni invernali 2020, 2021 e 2022.
Andiamo a vedere i loro colpi più significativi.
Gennaio 2020: il colpo Zlatan
Milan, i colpi del mercato di gennaio di Maldini e Massara…
LEGGI ANCHE Milan, De Ketelaere come De Bruyne? Le parole
Nel gennaio 2020 il duo (anzi il trio, considerando anche il lavoro di Boban) mette a segno tre colpi fondamentali, ancora presenti nella rosa rossonera: Alexis Saelemaekers, Zlatan Ibrahimovic e Simon Kjaer. A questi si aggiungono anche Diego Laxalt e Asmir Begovic, decisamente meno “fortunati” dei primi tre.
Gennaio 2021: l’acquisto di un certo Tomori…
Altro colpo da maestro di Maldini e Massara. Se 12 mesi prima aveva fatto enorme rumore il ritorno di Ibra a Milano, nel gennaio 2021 l’acquisto top fu Fikayo Tomori. Colpo decisamente meno mediatico dello svedese, ma nei fatti ugualmente importante: il centrale inglese è diventato infatti un leader dello spogliatoio rossonero. Non solo: oltre all’ex Chelsea, in quel mercato invernale arrivarono all’ombra della Madonnina anche Mario Mandzukic e Soualiho Meïté.
Gennaio 2022: il solo Lazetic fu sufficiente…
Mercato decisamente meno appariscente quello di 12 mesi fa, con il solo Nikola Lazetic (prelevato dalla Stella Rossa) come acquisto invernale. Colpo che fece apparire il Diavolo in una posizione di svantaggio rispetto alle competitors: basti pensare che in quel mese la Juventus acquistò Vlahovic e l’Inter ingaggiò Gosens. Eppure, pochi mesi dopo, sappiamo bene come si è concluso il campionato…




