Il Milan non è in pole (il Tottenham è in vantaggio) ma quella rossonera rimane un’opzione molto gradita a Zaniolo. Solo però per la prossima estate.
Nicolò Zaniolo è sul mercato. Ieri della situazione dell’esterno toscano ne ha parlato il direttore sportivo della Roma, Thiago Pinto, e l’allenatore dei giallorossi José Mourinho. Zaniolo vuole lasciare la Capitale, la Roma – che conta a bilancio circa 219 milioni di perdite) è costretta a vendere. Il club non si sta opponendo, la partenza di Nicolò – che va in scadenza nel 2024 – può concretizzarsi già in settimana.
Mancano pochi giorni alla chiusura del mercato di gennaio. Zaniolo piace in Premier, al Tottenham di Antonio Conte e Fabio Paratici. Oggi è previsto un primo colloquio telefonico tra l’agente del giocatore, Claudio Vigorelli, e il dirigente ex Juve. Londra è la meta preferita di Zaniolo. Prestito di sei mesi? È un’ipotesi.
Milan in pista per Nicolò Zaniolo: la situazione
LEGGI ANCHE Milan, caos plusvalenze: la verità
Il Milan c’è. Vigorelli è stato contattato anche dai rossoneri. Maldini lo vorrebbe per l’estate, quando a un anno esatto dalla scadenza del contratto il valore del cartellino – oggi di circa 35 milioni di euro – crollerà (a meno di exploit da qui a fine stagione). Da Milano è stata confermata la disponibilità ad attendere: se la trattativa con gli Spurs dovesse arenarsi, il Diavolo è pronto a intervenire concluso il campionato.