Novità importanti per quel che concerne il prossimo calciomercato del Milan potrebbero arrivare sul fronte Brahim Diaz: il riscatto del trequartista sembra infatti, ad oggi, più vicino.
La stagione di Brahim
Lo spagnolo di origini marocchine – che ha recentemente scelto di rappresentare i Leoni dell’Atlante – è ancora di proprietà del Real Madrid ma non disdegnerebbe affatto un’eventuale permanenza in rossonero. Il classe 1999 sta risentendo del momento estremamente negativo di tutta la squadra, reduce da un gennaio da incubo.
Tuttavia, nei mesi precedenti, si sono comunque intraviste le sue qualità, complice anche l’impalpabilità di Charles De Ketelaere. Ha infatti complessivamente messo a segno 4 reti e fornito 3 assist nelle sue finora 17 apparizioni in Serie A; tra le sue realizzazioni, spicca in particolar modo il goal del 2-0 contro la Juventus dell’ottobre scorso, che chiuse definitivamente i conti e valse i 3 punti per la formazione di Stefano Pioli.
Ancelotti possibile “alleato”
Considerate queste premesse, la volontà di Pioli sarebbe quella di trattenere Brahim Diaz. Si è infatti sinora rivelato una pedina importante nello scacchiere rossonero e, dopo tre anni a Milanello, conosce già al meglio il modulo e i meccanismi di gioco adottati dal tecnico campione d’Italia.
LEGGI ANCHE Milan, crollo verticale: clamorosa manita del Sassuolo (pagelle)
Un “alleato” nella corsa al riscatto di Brahim potrebbe essere rappresentato da Carletto Ancelotti. Da quel che emerge, infatti, il trequartista preferirebbe evitare di fare rientro ai Blancos qualora il tecnico italiano rimanesse ancora alla guida degli attuali campioni d’Europa. Scenario che, salvo clamorosi colpi di scena, dovrebbe verificarsi, con Ancelotti destinato a sedere sulla panchina del Real anche il prossimo anno.
In tal caso, Maldini e Massara cercheranno di ottenere un significativo sconto rispetto ai 22 milioni di euro inizialmente previsti per il riscatto. Molto dipenderà dai prossimi mesi, ma la sensazione – ad oggi – è che Brahim possa continuare a vestire la casacca rossonera anche la prossima stagione.




