Novità last minute in uscita per quel che concerne il calciomercato del Milan: il Diavolo cederà infatti Emil Roback agli svedesi del Norrkoping, mediante un prestito con eventuale diritto di riscatto (le cifre verranno rese note nelle prossime ore) in favore della società scandinava.
L’esperienza negativa in Danimarca
Il Milan aveva già girato il classe 2003, svedese di origini gambiane, in prestito ad un altro club agli inizi di questa stagione; più precisamente al Nordsjælland, formazione militante nel campionato danese. In Superligæn non ha tuttavia riscosso il successo sperato, chiudendo prematuramente la propria esperienza con un solo spezzone di partita giocato in Coppa di Danimarca e facendo quindi rientro a Milanello ad inizio mese.
È un centravanti ancora molto giovane ma che fino ad ora non ha mai convinto, nemmeno se analizziamo i suoi trascorsi nella Primavera rossonera; in 42 presenze complessive con la formazione giovanile del Diavolo, ha infatti messo a segno sole 5 reti.
Un affare che soddisfa entrambe le parti
Per Roback si aprono ora le porte dell’Allsvenskan, il campionato del suo Paese d’origine. Una competizione nella quale potrebbe ben figurare per poi, eventualmente, rientrare in Italia con maggior convinzione nei propri mezzi.
LEGGI ANCHE Milan, rottura Leao: nota di smentita del club
Ricordiamo che il Milan aveva deciso di puntare con decisione sul ragazzo, versando nelle casse dell’Hammarby circa 1,8 milioni di euro nell’estate del 2020, su spinta anche di un suo illustre connazionale, ovvero Zlatan Ibrahimovic.
La soluzione che va delineandosi sembra, in definitiva, la migliore per entrambe le parti: l’auspicio è che il rientro in patria possa aiutare Roback a far emergere il proprio talento, ad oggi ancora totalmente inespresso.



