Per Nicolò Zaniolo, obiettivo di mercato del Milan non concretizzatosi nella sessione di gennaio appena conclusa, potrebbero aprirsi le porte della Turchia: Galatasaray e Fenerbahce sono infatti sulle tracce del giallorosso, ormai ai margini del progetto Roma.
La richiesta della Roma
Occorre anzitutto ricordare che, nella Süper Lig turca, la sessione di mercato rimarrà ancora aperta qualche giorno, più precisamente sino all’8 febbraio. Vi sono quindi ancora circa 72 ore per portare avanti la trattativa, col Galatasaray al momento in una posizione di vantaggio rispetto ai rivali cittadini.
Una trattativa non semplice, in particolar modo se si considerano le richieste della Roma; il club giallorosso è infatti disposto a cedere il proprio tesserato solo a titolo definitivo oppure con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato almeno a 25 milioni di euro. Cifra che i turchi preferirebbero non sborsare, proponendo come alternativa, tutt’al più, un prestito secco o con diritto di riscatto fissato solo a determinate condizioni.
Il Diavolo rimane alla finestra
Zaniolo, dal canto proprio, vive un momento di estrema difficoltà: è attualmente “esiliato” a La Spezia e rischia seriamente di passare i prossimi mesi da separato in casa. L’ipotesi turca, anche se non totalmente gradita all’ex primavera dell’Inter, potrebbe dunque iniziare a prendere corpo proprio per evitare di rimanere inattivo per troppo tempo.
LEGGI ANCHE Milan brutto e…sfortunato: il rapporto tiri/gol inchioda i rossoneri
Qualora sfumasse anche questa possibilità, le strade di Zaniolo e della società capitolina sembrano comunque destinante a dividersi il prossimo giugno. In tal senso, il Milan sarebbe pronto a tornare alla carica per il trequartista giallorosso: il Diavolo necessita di nuova linfa nel reparto offensivo e Stefano Pioli potrebbe cogliere l’occasione per rilanciare il talento di un calciatore la cui carriera è ancora tutta da scrivere.




