Milan, ipotesi Isco. Il mercato degli svincolati è ancora aperto, lo spagnolo cerca squadra dopo l’addio al Siviglia.
Pochi soldi, zero spese o giù di lì. Nel segno della sostenibilità, il Milan targato RedBird vuole prima risolvere alcune questioni di assoluto rivielo (lo stadio, ad esempio, voce in cima alle priorità) per poi dare una sterzata anche sul piano sportivo. Il brand Milan cresce, anche con un gennaio mortificante sul piano dei risultati il club corre verso un futuro sempre più roseo.
Ciò non significa che in estate la società pianificherà clamorosi colpi sul mercato, anzi. Il contrario casomai. Ogni passo – anche il più dispendioso – verrà analizzato nei dettagli, affrontato con logica, senza esagerazioni e follie. Vietato azzardi, vietato finire inghiottiti in vortici che poi rischierebbero di risucchiare il club in problemi ben più profondi (molti top club, ultimo il Manchester City, ne sanno qualcosa).
Milan, Isco subito: occasione a costo zero
LEGGI ANCHE Milan, la verità sulla cessione di Ziyech: le parole di Campos
«Coglieremo le opportunità» aveva detto il Direttore Tecnico Paolo Maldini dopo il ko all’Olimpico contro la Lazio. L’ex capitano si riferiva alla sessione del mercato di gennaio, ma le parole valgono anche per l’estate. C’è già un nome che stuzzica non poco i palati di Via Aldo Rossi, un profilo che il Milan aveva già monitorato in passato. Può arrivare subito, in un fazzoletto di pochi giorni si può chiudere. Oppure il Milan potrebbe firmarlo a fine stagione. Francisco Román Alarcón Suárez, noto come Isco, fantasista, 31 anni ad aprile, è svincolato. L’ex Real Madrid ha chiuso l’esperienza a Siviglia pochi giorni prima di Natale ed è alla ricerca di una nuova sistemazione.
Le scorse settimana è stato a un passo dall’Union Berlino, il trasferimento in Germania però è saltato proprio sul più bello. L’entourage dello spagnolo l’ha proposto anche in Serie A, i bene informati dicono che qualche contatto è già avvenuto tra l’agente ed emissari della Roma (Isco al posto di Zaniolo è l’ipotesi che nella Capitale ha acceso l’ultimo dibattito tra tifosi e addetti ai lavori). C’è però anche il Milan, che ufficialmente non si è mosso ma potrebbe pensarci nelle prossime ore. O, appunto, in estate. Isco potrebbe arrivare anche domani. Il mercato degli svincolati è ancora aperto, c’è tempo fino al 24 febbraio.




