Isco al Milan? Lo spagnolo, ex Real Madrid, si è proposto ma il club rossonero non è interessato. Ora potrebbe firmare per la Roma.
Quasi 500 partite in carriera da protagonista con le maglie del Valencia, del Malaga, del Real Madrid e del Siviglia. Numeri importanti anche alla colonna gol e in quella degli assist, 74 e 70. Il curriculum di Isco non lascia interpretazioni se non una e una sola: è un campione, lo è stato soprattutto con la camiseta blanca, con la quale ha vinto ben 19 titoli (5 Coppe dei Campioni, 4 Mondiali per club, 3 Supercoppe Europee, 3 Leghe, 1 Copa del Rey e 3 Supercoppe di Spagna).
A leggere ogni traguardo finito in bacheca, Isco sarebbe da prendere al volo. Il problema è che il fantasista spagnolo è avanti con l’età, il prossimo 21 aprile ne compie 31, e il fisico non è più quello di un tempo. L’avventura con il Siviglia è durata appena 19 partite, un gol e 3 assist; a gennaio invece l’Union Berlino l’ha misteriosamente scaricato dopo che aveva superato le visite mediche.
Milan, “no” a Isco: l’ex campione del Real sta bussando alla Serie A
LEGGI ANCHE Milan, Maldini telefona a Zaniolo: si può ancora fare
Isco è un parametro zero alla ricerca disperata di un’altra chance, l’ultima probabilmente della sua carriera. Anche il Milan ha detto “no”. Il giocatore è stato proposto in Serie A ai rossoneri e alla Lazio, ma in entrambi gli intermediari coinvolti sono tornati a casa con il due di picche. Anche la Roma è entrata nel mirino dello spagnolo: la porta dei giallorossi sembra aperta, o meglio socchiusa. Dopo la partenza di Zaniolo e l’affare Ziyech saltato, Thiago Pinto sta valutando l’opportunità. Pro e contro. C’è tempo per decidere fino al 24 febbraio.




