Uno degli obiettivi del prossimo calciomercato del Milan potrebbe essere Lucas Moura, brasiliano in uscita dal Tottenham.
L’avventura di Lucas Moura in Inghilterra
Classe 1992, milita negli Spurs dal gennaio del 2018, quando la formazione inglese lo prelevò dal PSG; club, quest’ultimo, nel quale Moura stava iniziando ad esser chiuso da una concorrenza sempre più agguerrita.
La migliore stagione dell’ala brasiliana in Premier League risale senz’altro all’annata 2018-19, con 10 reti messe a segno in 32 apparizioni totali in campionato. Memorabile, poi, la tripletta in semifinale di Champions League grazie alla quale il Tottenham passò clamorosamente il turno a spese dell’Ajax di ten Haag, squadra rivelazione di quell’edizione. Senza alcun dubbio, una delle migliori performance individuali mai registrate in una semifinale della massima competizione europea per club.
I problemi fisici di quest’anno
Da quel momento in avanti, avvento di Antonio Conte in panchina compreso, Moura è rimasto uno dei titolari fissi della formazione londinese. Complici alcuni problemi fisici, tuttavia, le gerarchie di quest’anno sono decisamente cambiate: il brasiliano ha infatti collezionato sole 8 presenze in Premier. Una situazione che ha spinto gli Spurs alla decisione di non rinnovare il contratto dell’ex PSG, in scadenza il prossimo giugno.
LEGGI ANCHE Milan, “no” a Isco: l’ex campione del Real sta bussando alla Serie A
La dirigenza rossonera studia da vicino l’eventualità di un trasferimento a parametro zero del brasiliano, che alla soglia dei 31 anni potrebbe in ogni caso garantire ancora qualche stagione su discreti livelli. Da verificare sarà soprattutto l’integrità fisica del giocatore: dovessero arrivare dei segnali positivi a riguardo, Moura potrebbe concretamente diventare uno dei prossimi rinforzi per il Diavolo.



