Asensio al Milan, Ancelotti: «Può andare via, non mi interessa». Sullo spagnolo in scadenza col Real anche club della Liga e della Premier.
Marco Asensio piace al Milan tanto che il club lo considera uno dei papabili per rafforzare il reparto offensivo nel corso dell’estate, magari al posto di Divock Origi se il belga dovesse steccare ancora da qui a fine stagione. L’attaccante spagnolo è in scadenza di contratto con il Real Madrid, sta trattando il rinnovo del contratto con i blancos ma le parti sono ancora molto distanti. L’ipotesi di addio è oggi quella più accreditata.
Di Asensio ne ha parlato ieri Carlo Ancelotti, tecnico dei campioni d’Europa ed ex allenatore del Milan: «Lo vedo bene, può essere che rimanga oppure che se ne vada, non lo so e non mi importa molto – ha detto dopo la vittoria in campionato contro l’Elche per 4-0, con primo gol realizzato proprio da Asensio –. Abbiamo una sfida molto importante in questa stagione, quindi quello che mi interessa è che stia dando il suo contributo, come ha fatto l’anno scorso. Spero che continui così, poi il club prenderà la decisione più giusta».
Milan, Ancelotti: «Può lasciare il Real». È sulla lista di Maldini
LEGGI ANCHE Milan, Asensio per il dopo Origi? Pista sempre calda
Interessato a Marco Asensio non c’è solo il Milan. Lo spagnolo è finito sui radar di alcuni club della Liga e soprattutto della ricca Premier League, l’unico campionato oggi a potergli garantire un ingaggio superiore ai 5,3 milioni di euro netti garantiti dal Real. Il Milan è defilato, ma la pista comunque rimane calda e – a certe condizioni – percorribile anche dai rossoneri. Paolo Maldini dall’Italia osserva l’evolversi della situazione.




