Il calciomercato del Milan potrebbe prevedere un ritorno di fiamma in vista della prossima sessione estiva: i rossoneri continuano infatti ad osservare da vicino Noa Lang, esterno d’attacco del Club Bruges.
L’esperienza belga di Lang
Olandese, classe 1999, è calcisticamente cresciuto nelle giovanili dell’Ajax prima di approdare, nella stagione 2020-21, in Jupiler League. Nel campionato belga si è subito imposto come uno dei migliori giocatori della competizione, mettendo a referto nella sua prima annata a Bruges 16 reti e 7 assist in 29 apparizioni totali. Numeri di tutto rispetto se si considera il profilo del calciatore, nato trequartista ma in seguito abituatosi a giocare come ala sinistra.
Ed è proprio in qualità di ala che ha mostrato le sue migliori qualità, diventando spesso una vera e propria spina nel fianco per le difese avversarie. Velocità, dribbling, tecnica: un mix che ha inevitabilmente attirato su di lui le attenzioni di molti club europei di prima fascia.
La valutazione del calciatore
Nella corrente stagione, complici momenti difficili vissuti da tutta la squadra, è un po’ calato dal punto di vista delle prestazioni; rimane in ogni caso un talento ancora abbastanza giovane e da seguire dunque con grande attenzione. Il Diavolo è infatti alla ricerca di calciatori con le sue caratteristiche, in grado di svariare su tutto il fronte d’attacco e di incrementare la qualità del reparto offensivo, talvolta apparso in affanno.
LEGGI ANCHE Milan, nuovo ruolo per Leao: il suggerimento di Berlusconi e la risposta di Pioli
Trattare col Bruges non sarà comunque semplice: i belgi valutano infatti il cartellino del proprio tesserato circa 30 milioni di euro. Cifra rivedibile, in particolar modo nel caso in cui Lang dovesse ulteriormente risentire di una stagione che per il Bruges è andata via via complicandosi. La sensazione è che la dirigenza rossonera continuerà a seguire questa pista ma senza fare follie, memore soprattutto del tira e molla che caratterizzò l’affare De Ketelaere l’estate scorsa.



