Marco Nasti, cartellino rossonero, classe 2003, ha strascinato il Cosenza nel derby contro la Reggina dell’ex campione del Milan Pippo Inzaghi.
Martedì il Cosenza, penultimo in classifica in Serie B, ha superato 2-1 la Reggina di Pippo Inzaghi. Gli amaranto, ora quinti, si stanno allontanando sempre di più dal sogno promozione. Una vittoria per i rossoblù ottenuta in rimonta – sotto al 44′ – grazie a una clamorosa doppietta allo scadere di Marco Nasti, attaccante classe 2003 di proprietà del Milan. Tutto in due minuti, al 90′ e al 92′.
Chi è Marco Nasti
Nato a Pavia il 17 settembre 2003, Nasti ha indossato i colori del Milan da giovanissimo iniziando la sua trafila nel vivaio rossonero con la formazione Under 17. Alla sua prima stagione ha collezionato 17 presenze, 6 gol e 2 assist. Da inizio stagione è a Cosenza: prestito secco fino al 30 giugno.
Milan, l’attaccante del futuro può “arrivare” da…Cosenza
LEGGI ANCHE Milan, Bennacer che precisione! Allena la mira anche a bowling
Prima di trasferirsi in Calabria, Nasti ha vissuto due stagioni nella Primavera allenata da Federico Giunti: 18 presenze nella stagione post pandemia, 2 gol e 2 assist, 29 in quella scorsa – con l’esordio anche in Youth League -, coronata da un bottino di 18 gol e 8 assist.
A novembre ha esordito con la Nazionale azzurra Under 20 dopo aver giocato con l’Italia Under 16 e l’Under 19, è sotto la lente di ingrandimento di diversi club di Serie A ma il cartellino è di proprietà del Milan. Se continuerà a imporsi su palcoscenici sempre più importanti, i rossoneri punteranno a riportarlo presto a Milanello.




